1. Home
  2. ››
  3. Moda

Moda

Il settore della moda in Italia ha una tradizione molto longeva in quanto il nostro paese è sinonimo di grandi stilisti, capi d’abbigliamento che ci invidiano in tutto il mondo e, come se non bastasse, Milano è considerata la capitale della moda.

moda italiane

I marchi di moda che contraddistinguono il made in Italy a livello globale sono tanti e le grandi firme sono diventate simbolo del nostro paese. È sufficiente pensare a stilisti del calibro di Valentino i cui capi vengono indossati da personaggi del cinema, esponenti politici, ecc. Lo stesso dicasi per indumenti creati dalla mente e creatività del compianto Gianni Versace il cui marchio è tenuto in vita ormai da decenni grazie al lavoro della sorella Donatella.

Anche Dolce e Gabbana (meglio conosciuto con il marchio D&G) ha invaso il mercato della moda italiana e mondiale da tanti anni ampliando la propria gamma di prodotti a quello dei profumi e le acque di colonia. Quelli del settore della moda italiana sono quasi tutti marchi molto affermati che hanno contribuito a rendere grande il nostro paese al di fuori dei confini naziona

Artsana
Benetton
Borbonese
Nike
Quechua
Reebok
Roncato
Salomon
Samsonite
Zara