BlaBlaCar Italia è un’azienda che si occupa di mettere in contatto persone che possono offrire passaggi in auto con persone che ne hanno bisogno, in modo così da poter dimezzare le spese di trasporto.
Si tratta dunque di un’azienda che opera nel settore del car pooling, in un’ottica dunque di sviluppo sostenibile ed ecosostenibilità.
Tutto nasce dopo l’acquisto da parte di Frédéric Mazzella, nel 2006, di un sito web, Covoiturage.fr, che diventa poi l’attuale BlaBlaCar conosciuto in tutta Europa. Ad oggi il raggio di espansione dell’azienda è uscito anche dai confini europei: dal 2015 opera infatti anche in India.
BlaBlaCar Contatti
BlaBlacar è l’innovativo portale che mette in contatto automobilisti e viaggiatori in cerca di un passaggio in macchina da condividere. Utilizzando Blablacar, è possibile risparmiare in maniera significativa sul prezzo del viaggio, sfruttando il ridesharing, molto diffuso anche all’estero.
BlaBlacar tutela i suoi utenti non solo facendo delle verifiche su tutti gli iscritti, ma anche con un servizio di feedback, in modo che coloro che hanno già usufruito dei suoi servizi di ridesharing possano condividere la loro esperienza con gli altri utenti e, nel caso avessero avuto un’esperienza negativa, si può evitare che questo accada nuovamente.
Per ottenere assistenza da Blablacar, basta visitare il sito di BlaBlacar Contatti ed in particolare la pagina dedicata all’assistenza. Troverete innanzitutto un campo da compilare con delle parole chiave, e che vi reindirizzerà verso una domanda frequente, nel caso in cui ce ne sia una che possa soddisfare la vostra richiesta. Le risposte più pertinenti verranno mostrate subito sotto al campo di ricerca.
Nel caso in cui la vostra domanda non dovesse avere già avere una FAQ che la soddisfi, potrete proseguire la ricerca selezionando se siete un passeggero, un conducente oppure nessuno dei due. A seconda della vostra selezione, apparirà un menu a tendina con dei diversi argomenti suggeriti, anche qui i più frequenti. Nel caso selezioniate uno degli argomenti suggeriti, potrete poi effettuare l’accesso con Facebook o con il vostro profilo per ricevere assistenza.
In alternativa, selezionando “Altro”, potrete compilare voi i campi necessari per effettuare la vostra richiesta di assistenza per il team di BlaBlacar. Uno dei componenti del loro customer service si metterà in contatto con voi nel minor tempo possibile.