1. Home
  2. ››
  3. Moda
  4. ››
  5. Samsonite

Samsonite Contatti

Contatto telefonico con Samsonite

No votes yet

La produzione e la commercializzazione di valigie, borse porta computer, borsoni, zaini e altro ancora con il marchio Samsonite è, da sempre, sinonimo di qualità, eleganza e affidabilità. Non per nulla, Lite-Shock e Lite-Biz, appartenenti entrambi alle collezioni best seller Samsonite, hanno vinto il prestigioso Red Dot Awards.

Una qualità e un design rivoluzionario, quindi, più che apprezzato e conclamato. Tutto ciò, ha permesso che la Samsonite sia divenuta un brand che è leader mondiale in quella che la progettazione e realizzazione tanto di valigie quanto di accessori da viaggio.

Quando Jesse Shwayder la fondò nel 1910 negli Stati Uniti e, precisamente a Denver che si trova in Colorado, la chiamò Shwayder Trunk Manufacturing Company. Fu nel 1941 che venne lanciata la marca e il nome di Samsonite Corporation, che l’accompagna dal 1965, deriva proprio da Sansone, nota figura di biblica memoria che era assai conosciuto per la sua forza.

Tra gli indiscussi meriti della Samsonite spicca, indiscutibilmente, il fatto che fu la prima azienda a comprendere l’importanza di dover produrre degli accessori da viaggio molto eleganti senza essere cari. Inoltre, fu sempre la Samsonite ad utilizzare la finta pelle nella sua produzione.

La Samsonite Italia, ha la sua sede centrale in Via Molino dell’Olio 33, I-21050 Saltrio (VA). Collegandosi al suo sito che è samsonite.it, sono disponibili vari moduli per contattare la Samsonite Italia.

Fondata da Jesse Shwayder nel 1910 a Denver in Colorado, la Samsonite è oggigiorno un brand leader mondiale per quel che riguarda sia la fabbricazione di valigie e sia di accessori da viaggio.

Il sito della Samsonite Italia, che è samsonite.it, è fantastico tanto per ammirare tutte le sue collezioni quanto per visionare il suo catalogo ma, anche, per conoscere i punti vendita. Per inviare un fax alla Samsonite Italia, si ha disposizione il numero 027-6024-058, mentre per un contatto telefonico si potrà utilizzare il numero 02760411.

Per l’invio della normale corrispondenza, si potrà utilizzare l’indirizzo di Via Molino dell’Olio 33, I-21050 Saltrio (VA), oppure quello della sua sede legale che è via Sant’Andrea 2, 20121 Milano.

Datos empresa