1. Home
  2. ››
  3. Assicurazione

Assicurazione

Per quanto riguarda il settore dell’assicurazione, in Italia ci sono numerosi enti che hanno il compito di assicurare beni del cittadino come un’auto, una moto, la casa, ecc. Con una concorrenza di questo tipo, scegliere la compagnia assicurativa che più si adatta alle esigenze del singolo individuo può risultare un lavoro arduo che implica tanta ricerca online (e non solo) e tanti confronti tra le offerte di una e le offerte dell’altra.

Per questa ragione, il settore dell’assicurazione può avvalersi di motori di ricerca che facilitano questo compito di duro lavoro. Per esempio, Segugio.it è una portale virtuale che lavora su un vasto database di compagnie assicurative italiane e raffronta prezzi e caratteristiche in base ai criteri di ricerca. Il cliente si troverà a confrontare una serie di preventivi e potrà così fare la propria scelta in maniera più celere e serena.

settore dell’assicurazione in Italia

Come accennato sopra, le compagnie assicurative in Italia sono tante. Una di queste è la Genialloyd, attiva in Italia dal 1996 e offre ai clienti una serie di prodotti da assicurare come casa, famiglia, infortuni, visite dentistiche, ecc. GenialClick è il nuovo marchio Genialloyd e offre i suoi prodotti solo ed esclusivamente via web e via indirizzo di posta elettronica. Italiana Assicurazioni è una compagnia che fa pare del Real Group ed è una degli enti assicurativi storici del nostro paese dato che viene fondato nel 1889 e gode di una grande diffusione sul territorio con all’incirca 340 agenzie sparse su tutta la penisola e isole.

Direct Assicurazioni è un marchio di Axa Global Direct Seguros y Reaseguros compagnia che si poggia sulla spagnola del Gruppo AXA. Anche in questo caso, il prodotto viene offerto tramite la rete virtuale e il tutto viene gestito nell’area personale che il cliente dovrà creare.

Admiral
Allianz
Direct Line
Generali
Genertel
Genialloyd
Linear
Quixa
UnipolSai Assicurazioni
Unisalute
Zurich