Unipol è uno dei gruppi assicurativi e finanziari più grandi in Italia. Offre assicurazioni per auto, casa, salute, vita e imprese. Ma non solo: attraverso Unipol Banca, fornisce anche servizi bancari come conti correnti, carte e prestiti.
Fondata nel 1963 a Bologna, Unipol ha costruito la sua forza aiutando famiglie e aziende a proteggersi dai rischi.
Unipol è conosciuta per la sua rete di agenzie sul territorio e per l’attenzione al cliente. Chi cerca sicurezza e servizi finanziari semplici e chiari, trova in Unipol un punto di riferimento.
Come contattare il servizio clienti di Unipol
Entrare in contatto con il servizio clienti di Unipol è molto semplice: infatti ci sono diversi canali di comunicazione che è possibile utilizzare. A partire dal sito web ufficiale di Unipol, con la possibilità di accedere alla propria area riservata, passando per gli indirizzi di posta elettronica e per le linee telefoniche dedicate.
Inoltre è sempre possibile contattare il servizio clienti di Unipol tramite posta ordinaria e anche utilizzando l’app dedicata.
Il sito ufficiale di Unipol e i canali di contatto con il servizio clienti
Dal sito web ufficiale di Unipol è possibile entrare in contatto con il servizio di assistenza in modo diretto: per farlo basta fare clic sul simbolo dell'uomo con la cuffia che si trova nella parte in alto a destra della pagina. Dalla pagina che si apre è possibile usufruire del servizio di assistenza da remoto con schermo condiviso con l’operatore.
Per farlo bisogna chiamare il numero verde gratuito del servizio clienti di Unipol, 800-551144, che risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:30 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00 e chiedere del servizio di Navigazione Assistita. L’operatore comunicherà un codice che dovrà essere inserito per permettere la condivisione dello schermo e ricevere assistenza.
Inoltre, sempre dalla stessa pagina, è possibile richiedere informazioni sui prodotti e servizi Unipol e presentare un reclamo: basta fare clic sulle apposite sezioni e compilare il modulo online con tutti i dati richiesti.
È possibile contattare il servizio clienti di Unipol anche accedendo area riservata, facendo clic sul pulsante nel menù in alto destra sullo schermo: previa registrazione è possibile gestire le proprie polizze, inviare un reclamo e richiedere informazioni.
L’app di Unipol
Un ulteriore canale di contatto è quello dell’app dedicata: che è disponibile per smartphone Android e iOS. Dopo averla installata, è sufficiente registrarsi per accedere e gestire le polizze, denunciare un sinistro e ottenere assistenza.
Utilizzare le linee telefoniche dedicate di Unipol
Il servizio clienti di Unipol è raggiungibile anche attraverso delle linee dedicate. I numeri da contattare sono:
- 800-551144, che risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:30 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00 ed è il numero da utilizzare per la richiesta di informazioni e di assistenza;
- 800.99.33.88 numero verde per la denuncia di sinistri da utilizzare per le chiamate dall’Italia;
- +39 051 2817 000 il numero a pagamento per la denuncia di sinistri da utilizzare per le chiamate dall’estero.
La casella di posta elettronica di Unipol
Unipol mette a disposizione dei suoi clienti anche una casella di posta certificata a cui fare riferimento per il servizio clienti. L’indirizzo è: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
L’indirizzo postale del servizio clienti di Unipol e l’indirizzo a cui inoltrare i reclami
Se si decide di contattare il servizio clienti di Unipol tramite posta, ordinaria o raccomandata A/R, bisogna utilizzare l’indirizzo: Via Stalingrado, 45 – 40128 - Bologna
Per i reclami invece bisogna procedere con una raccomanda A/R indirizzata a: Via dell’Unione Europea, 3b - 20097 San Donato Milanese (MI)