1. Home
  2. ››
  3. Alimentare

Alimentare

Il settore alimentare in Italia è considerato un’eccellenza in tutto il mondo dal punto di vista della qualità, la genuinità, la varietà e il rispetto della tradizione. Grazie alla sua diversità morfologica e climatica, l’Italia può permettersi una grande variante a livello di cibi e prodotti tipici.

Italia Alimentare

Il settore alimentare nel nostro paese è una delle punte di diamante dato che permette di farci conoscere e diffondere i nostri prodotti a livello globale. L’alimentare italiano genera dei grossi guadagni oltre a promuovere uno stile molto salutare. Non a caso la dieta mediterranea è considerata la più sana da dietologi e nutrizionisti di tutto il mondo.

Le grosse compagnie del settore alimentare italiano sono diverse e una buona parte sono molto conosciute all’estero. È sufficiente pensare alla famosissima Lavazza, specializzata nel caffè, una delle bevande più consumate in Italia. Un’altra azienda leader nel settore alimentare italiano è il Gruppo Cremonini che con la produzione di carni bovine e prodotti derivanti dalle carni bovine diffonde il made in Italy al di fuori dei confini nazionali. Sempre in ambito di carne, una compagnia molto conosciuta è Amadori, specializzata in prodotti di origine animale.

Acqua San Benedetto è una delle marche più famose per quanto riguarda l’acqua, Galbani è conosciuta per i suoi derivati del latte come yogurt e formaggi. Da non dimenticare Parmalat e Granarolo, due aziende molto conosciute nel settore alimentare italiano, anch’esse specializzate in prodotti latticini.

Barilla
Mulino Bianco
UberEats