1. Home
  2. ››
  3. Comunicazioni
  4. ››
  5. Tele 2

Tele 2 Contatti

Numero di Telefono Tele2

No votes yet

Presente in ventiquattro paesi, Tele 2 è una società svedese, fondata nel 1993, che si caratterizza come operatore di telecomunicazione. Tele 2, quindi, fornisce dei servizi per collegamenti ad internet, telefonia mobile e di rete fissa, come pure televisione via cavo.

Nella seconda metà degli Anni Settanta del secolo scorso, Tele 2 iniziò, in Svezia, come società di telecomunicazioni. Nel 1991, avviò il primo servizio per offrire collegamenti ad internet, noti anche come ISP, sempre in Svezia e, a seguito della liberalizzazione del telefono in questa nazione, a partire dal 1997 incominciò a proporre un servizio per effettuare delle chiamate internazionali.

Oggi Tele2, oltre che raffigurare in svariate nazioni un gestore alternativo, è la compagnia telefonica principale tanto nelle nazioni nordiche quanto in quelle baltiche. In Italia, Tele2 è stata presente nel periodo che va dall’aprile del 1999 fino al dicembre del 2007, anno nel quale ha venduto alla Vodafone le sue locali divisioni.

Attualmente, Tele2 opera in Belgio, nel Liechtenstein, in Danimarca, in Norvegia e in Svezia. Sul sito tele2.com potranno essere trovati i suoi vari contatti. Il marchio Tele2 Italia, in pratica, è dal 2010 che è stato acquisito totalmente dalla Vodafone.

Quindi, questo avvenimento ha dato vita al brand TeleTu. A seguito di ulteriori passaggi societari, successivamente, il marchio è diventato TeleTu S.p.A. società, che in pratica, vendeva i servizi della Vodafone Italia, pur mantenendo inalterati tanto il suo nome quanto la sua immagine aziendale.

A partire dal primo aprile del 2015, sia le offerte e sia le offerte di TeleTu, invece, hanno cambiato il nome e sono diventate Vodafone. Per ricevere una completa e totale assistenza telefonica si potrà utilizzare il numero verde gratuito che è 800 194 951.

Datos empresa