1. Home
  2. ››
  3. Comunicazioni
  4. ››
  5. Vodafone

Vodafone Contatti

Vodafone Servizio Clienti

Average: 4 (1 vote)

Vodafone è una società inglese multinazionale (la sede si trova a Newbury) che si occupa di telefonia, sia fissa che mobile. Si tratta della compagnia di telefonia con il fatturato maggiore al mondo. L’azienda nasce nel 1984, con il nome di Racal Telecom Limited, come proprietà della Racal Electronics. Con gli anni però l’azienda si è dapprima staccata dalla Racal, ha cambiato il nome in Vodafone e, successivamente, ha cominciato ad acquistare sempre più compagnie in tutto il mondo, divenendo una multinazionale conosciuta oggi a livello internazionale.

È attiva infatti in 25 Paesi, per un totale di 434 milioni di clienti. Per l’Italia, l’amministratore delegato è Vittorio Colao. Per ogni tipo di supporto il sito vodafone.it è perfetto. Quindi per avere un contatto online con Vodafone, il suo portale fornisce una miniera di informazioni utili. Originale, poi, è il sistema riservato ai punti di contatto.

numero verde vodafone

Infatti, Vodafone sul suo sito ha diviso i contatti sulla base della tipologia del cliente. In pratica, Ricaricabile, Abbonamento, ADSL, Fibra e Telefono, Aziende hanno la loro tipologia esclusiva di contatti, cosa che è stata fatta anche per i numeri di telefono Vodafone.

Si può, ovviamente, anche inviare una lettera alla Vodafone presso la sua sede legale all’indirizzo di Via Lorenteggio, 240, 20147 Milano. Inoltre, sempre per essere in contatto e informati, Vodafone è anche raggiungibile attraverso i classici social.

 

Numero Assistenza Vodafone

Per entrare in contatto con servizio clienti Vodafone 24 ore su 24, avete a disposizione diversi strumenti, messi a disposizione da una delle aziende di telefonia più importanti in Europa, primo tra tutti il numero verde Vodafone 190, che può essere raggiunto da rete mobile ogni giorno dalle 8.00 alle 22.00. Questo numero può essere utilizzato anche da chi non è ancora cliente Vodafone (che però pagheranno la telefonata), mentre per i clienti business il numero a cui fare riferimento è invece il 42323, mentre invece per chi chiama da rete fissa c’è un altro numero gratuito l’800 22 77 55, e un altro ancora per le chiamate dall’estero: +39 349 2000 190.

Componendo questi numeri, entrerete in contatto con un operatore Vodafone, dopo essere stati smistati da una voce automatica per meglio interpretare e veicolare la vostra richiesta di assistenza.

In alternativa, potete trovare risposte alle vostre domande relative ai servizi di Vodafone Italia utilizzando il sito internet di Vodafone Italia, entrando nella vostra Area Clienti, se lo siete già. Direttamente da qui, potrete gestire diversi servizi sulla vostra SIM, ottenere informazioni ed eventualmente attivare piani tariffari. Potete anche scaricare l’App My Vodafone, da cui tra le tante funzioni potrete accedere alla sezione dedicata all’assistenza.

Esiste anche un numero diretto operatore Vodafone, l’199 900 900, attivo dalle 8:00 alle 23:00, e due caselle postali a cui inviare corrispondenza fisica: Vodafone, Casella postale 190 – Ivrea (TO) e Vodafone DSL, Casella postale 109 – Asti (AT).

Oltre a queste opzioni, Vodafone mette a disposizione dei propri clienti il servizio di assistenza clienti tramite social network, principalmente Facebook e Twitter, dove basterà menzionare @vodafoneIT o inviare un messaggio privato alla pagine, per ottenere rapidamente supporto.

Se invece volete recarvi direttamente presso uno dei punti vendita fisici Vodafone, potete usare la sezione Trova Negozio presente sul sito Vodafone Italia.

Datos empresa