1. Home
  2. ››
  3. Elettrodomestico
  4. ››
  5. Tefal

Tefal Contatti

Tefal Telefono Assistenza

No votes yet

Per chi a qualche “primavera” sulle spalle il nome Tefal è legato allo slogan “Tefal, la padella che non attacca”. In effetti, fu proprio nel 1954 che il mondo dei casalinghi viene ad essere rivoluzionato dalla prima padella antiaderente che venne, appunto, inventata dalla Tefal.

Da allora, questa invenzione, ha permesso di rendere maggiormente più facile la vita nelle nostre cucine, iniziando il cammino di una infinita e continua innovazione proposta dal noto brand. Oggi, l’azienda francese Tefal, che è controllata dalla multinazionale Groupe SEB, è, indubbiamente, tra i più noti marchi di piccoli elettrodomestici ed eccezionali strumenti destinati alla cucina.

Fondata in Val d'Oise a Sarcelles, ridente località francese, nel 1956 da Louis Hartmann e da Marc Gégoire, entrambi ingegneri, venne chiamata Tefal propriamente dalla contrazione della parola teflon e della parola alluminio. Da subito, infatti, la sua produzione si incentrò nella realizzazione di ottimi prodotti in alluminio destinati alla cottura.

Presente nel mercato italiano a partire dal 1978, la Tefal, anche nel nostro paese, divenne, ben presto uno dei principali brand per tutto quello che verteva sia l’antiaderente e sia per la cottura elettrica e ferri da stiro, come pure tostapane, forni e prodotti riservati alla cura della persona.

Il sito della Tefal, e cioè tefal.it, è un più che valido punto di riferimento ove trovare i contatti.