1. Home
  2. ››
  3. Case Automobilistiche
  4. ››
  5. Volkswagen

Volkswagen Contatti

Volkswagen Servizio Clienti

No votes yet

Definire la Volkswagen come produttore di automobili è alquanto limitativo. Non per nulla, la tedesca Volkswagen appartiene alla storia delle autovetture.

La “vettura del popolo”, questo è il significato letterale della parola Volkswagen, nacque per espresso desiderio di Adolf Hitler. Infatti, fu lui a volere, negli Anni Trenta, che si creasse una macchina per motorizzare tutto il popolo tedesco, anche quello appartenente alle classi meno abbienti.

Il signor Porsche, nel 1931, progettò un auto robusta, semplice, economica, compatta, che era, inoltre, economicamente accessibile e semplice da realizzare in grande serie. Al Führer vennero presentate nel 1936 una cabriolet e due berline, prototipi di quella che divenne una delle macchine più famose al mondo e, come si dice in questi casi, il resto è storia.

 

Volkswagen Italia Numero Assistenza

La Volkswagen AG, conosciuta anche come Volkswagen Group è una multinazionale automobilistica tedesca con sede a Wolfsburg, nella Bassa Sassonia, Germania. Nel nostro paese, questo colosso dell’auto è presente come Volkswagen Italia.

numero volkswagen assistenza

Se si necessità entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti Volkswagen Italia, è sufficiente entrare sulla pagina web volkswagen.it e tra le varie opzioni a disposizione c’è quella del customer care con il numero verde 800 865 579 contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 20 mentre il sabato dalle 9 alle ore 14. I clienti Volkswagen Italia che dovessero trovarsi all’estero potranno contattare l’assistenza chiamando al +39 045 96 91 215. Per i clienti Volkswagen Italia che volessero ricevere assistenza tramite posta, possono inviare la richiesta all’indirizzo Customer Care Volkswagen: Casella Postale 47 – 37137 Verona VR.

I clienti Volkswagen Italia che intendessero ricevere assistenza attraverso l’indirizzo e-mail, possono farlo utilizzando la posta elettronica certificata relazioneclienti.vw@pec.vwgroup.it.

È inoltre possibile richiedere informazioni compilando un form Volkswagen Italia per ottenere assistenza compilando le caselle contrassegnate dall’asterisco, quindi quelle del nome, il cognome, l’indirizzo e-mail e il recapito telefonico. Una volta fatto questo, il cliente Volkswagen Italia dovrà semplicemente indicare il tipo di richiesta che necessita, quindi tra informazioni e servizi postvendita. Infine, il cliente Volkswagen Italia dovrà acconsentire all’utilizzo dei dati personali e autorizzare l’invio del form compilato per poi rimanere in attesa di una risposta che non tarderà ad arrivare presso l’indirizzo di posta elettronica indicato durante la compilazione del modulo.

Datos empresa