1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Come scaricare video YouTube online

Come scaricare video YouTube online

youtube italia

Oggi il web mette a disposizione degli utenti numerosi contenuti, file di ogni genere che possono essere scaricati gratuitamente e tra questi quelli più ambiti sono i video di YouTube.

Dato che questi files sono molto ambiti, negli anni sono stati creati diversi programmi che consento sia di scaricare video che di convertirli in vari formati, ma uno dei metodi più attuali e semplici da utilizzare sono i servizi che permettono di scaricare video da YouTube online.

Ecco come scaricare video da YouTube online, senza dover fare alcun download di piattaforme o altro sul proprio pc…

Video Grabby

Uno dei servizi più amati dagli utenti è Video Grabby, facile, veloce ed efficiente. Per scaricare video da YouTube online è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale del servizio, incollare il link del contenuto scelto nell’apposito spazio e premere su “download”. Bastano pochi istanti ed il video sarà pronto!

Powersoft

Un altro servizio del genere viene offerto anche da Powersoft, che funziona praticamente come il servizio precedente ed ha anche una versione per il desktop, ideale per chi vuole avere sempre a portata di mano un programma per poter scaricare video non solo da YouTube, ma da internet in generale e possiede anche una versione a pagamento, che offre la possibilità di effettuare numerose operazioni aggiuntive.

C’è una soluzione anche per chi non vuole usufruire dei servizi online oppure e per chi non ama installare programmi vari sul proprio computer, un metodo facile e veloce che permette di scaricare il video direttamente da YouTube, ovvero dal link del video in questione. Basta aggiungere “to” nel link, subito attaccato alla parola YouTube, quindi invece di lasciare il link in maniera classica, che inizia con www.youtube.com/watch... L’indirizzo diventerà www.youtubeto.com/watch...

youtube videos

Online esistono diversi servizi per scaricare video da YouTube senza installare nessun tipo di software, quindi basta fare una ricerca veloce e scegliere quello che si preferisce, così come si può optare di scaricare un programma o di fare il downolad dei video direttamente sul proprio smartphone, tablet, iPhone, tramite app.

L’unico accorgimento importante che deve essere tenuto in considerazione sempre è il fattore legalità, in quanto non tutte le app ed i servizi online sono legali, quindi bisogna scegliere con cura e non ignorare mai il fatto che scaricare materiale di qualsiasi tipo che non sia diffuso “liberamente”, ovvero che sono coperti da diritti è una pratica illegale, oggi punita severamente.

Ad ogni modo, oggi sul web e specialmente su YouTube esistono numerosi file video, audio e di ogni genere che possono essere scaricati, perché non più coperti da diritti d’autore, quindi quando non c’è il copyright di mezzo si può scaricare legalmente ed è l’opzione migliore.

In sostanza, per apprendere in che modo è possibile scaricare video da internet o da YouTube online basta avere in mente le proprie esigenze, scegliere piattaforme sicure e tener conto della facilità di esecuzione offerta.

Grazie ad una diffusione dei contenuti sempre maggiore oggi non mancano nemmeno i vari programmi ed i servizi offerti per ascoltare, scaricare e modificare contenuti di ogni genere, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta.