1. Home
  2. » 
  3. Compagnie Aeree
  4. » 
  5. Ryanair

Ryanair Contatti

Contattare il servizio assistenza clienti RYANAIR

Numero di Contatto
Average: 3.7 (3 votes)

Ryanair è una compagnia aerea ed è conosciuta per le sue offerte low-cost che hanno rivoluzionato il mondo europeo dei viaggi, collegando città di tutta Europa e oltre. La compagnia aerea raggiunge 201 destinazioni effettuando 1750 tratte e ha 339 flotte.

Ryanair Italia, questa compagnia low-cost è composta da un amministratore delegato e da un direttore generale che hanno assunto al momento 9512 dipendenti tra personale a terra e quello in volo.

Ryanair Italia fu creata per collegare l'Irlanda con l'Inghilterra offrendo prezzi imbattibili per poi avere successo in tante tappe europee.

contattaci ryanair

La compagnia irlandese a basso costo Ryanair fornisce, come assistenza ai clienti, il numero verde 800582717, mentre il numero 00 44 871 246 0002 è quello riservato alle prenotazioni. Il suo sito che è ryanair.com, inoltre, permette di poter aver una più ampia scelta di contatti sulla base delle personali esigenze. Infatti, sul sito di questa compagnia area vi è, ad esempio, un apposito link che permette di poter parlare con un loro agente anche via chat.

Inoltre, sono presenti link specifici per una assistenza immediata, cosa che avviene tramite una web chatin, ma anche per una nuova prenotazione, per effettuare una modifica alla prenotazione.

 

Servizio Clienti Ryanair Telefono Italia

RyanAir offre aiuto ai suoi clienti sia telefonicamente che attraverso il suo sito internet. Nel caso di necessità di assistenza telefonica, RyanAir mette a disposizione un numero per nuove prenotazioni e/o richieste generali +44 871 246 0002 o per richieste dopo la prenotazione 0044871 246 0002, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 19, il sabato dalle ore 9 alle ore 18 e la domenica dalle ore 10 alle ore 18.

È presente anche un altro modo che RyanAir mette a disposizione: questo è tramite la sezione “LiveChat” del suo sito on line, dove basterà inserire il nome, il numero della prenotazione e l’indirizzo email, oppure compilando il modulo on line con le informazioni richieste.

Semplicemente inoltre RyanAir mette a disposizione una serie di domande e risposte frequenti dove poter trovare immediatamente una risposta a qualsiasi dubbio o richiesta.

Per reclami o rimborsi di qualsiasi genere, Ryanair accetta richieste tramite il modello da compilare on line nella relativa sezione del sito internet. Per un servizio più celere ed efficace bisogna sempre assicurarsi di aver incluso tutta la documentazione richiesta e i relativi dati bancari.

Ryanair contatti telefonici italia

 

Ryanair Contatti Telefonici

La nota compagnia aerea low-cost Ryanair mette a disposizione dei suoi clienti diversi contatti per raggiungere l’assistenza clienti.

  • Sul sito ufficiale di Ryanair è possibile venire a contatto con il call-center apposito tramite il chatbot che offre un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli operatori, invece, sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 07.00 alle ore 22.00, mentre il sabato sono attivi dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e la domenica dalle ore 10.00.
  • Si può anche contattare Ryanair per telefono, al numero telefonico 02 89980500 (a pagamento, la tariffa dipende dall’operatore). Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00, il sabato dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Il sito mette a disposizione diversi form precompilati per inviare diversi tipi di richieste: per i rimborsi generali, a causa di morte o malattie gravi, rimborsi spesa e risarcimenti UE261 e rimborso per bagagli smarriti o danneggiati.

Ryanair offre anche assistenza speciale: per e-mail tramite modulo web, con un tempo di risposta dai 3 ai 5 giorni lavorativi, o anche per lettera. È possibile inviare un reclamo per posta o per email (indirizzo ryanairen@ryanair.ie) indicando nome completo, numero di prenotazione, dettagli del volo, dati di contatto preferiti e dettagli del reclamo (l’indirizzo a cui mandarla è Ryanair Customer Service Department, PO Box 11451, Swords, Co Dublin, Ireland), con un tempo di risposta di 15 giorni lavorativi per posta e di 3-5 giorni lavorativi per e-mail.

Datos empresa

Commenti
ho appena fatto una prenotazione volo ed avrei l'esigenza di portare il mio bagaglio a mano in stiva, ho letto sulle vostre normative che cio' avviene con supplemento di €5 ma contattando un vostro operatore mi dice che devo comprare un bagaglio extra in stiva x un valore di circa 29,00. Mi chiedo se ho un solo bagaglio di 10 kg perché ne devo acquistare uno in aggiunta che a me non serve...riuscite a darmi delle spiegazioni in merito?? mi dite cosa devo fare nello specifico??grazie
E' TUTTO TROPPO COMPLICATO E NON SI CAPISCE UN BEL M NIENTE ! Ho una prenotazione per un volo BGY - LUX Rif: GS8F6V Per favore vorrei sapere quali bagagli posso portare. Una borsa con me in cabina sotto il sedile di fronte e un trolley di Kg.10 in stiva? devo pagare per il trolley? Grazie LN