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Trenord, una delle principali società ferroviarie italiane. Nata nel 2011 dalla collaborazione tra Trenitalia e Ferrovie Nord Milano, Trenord gestisce il trasporto ferroviario regionale in Lombardia.

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Trenord offre servizi di treni regionali, suburbani e aeroportuali, come il collegamento diretto con l’aeroporto di Malpensa. La società propone abbonamenti mensili, biglietti singoli e speciali pass turistici come il "Gite in treno".

Ogni giorno, oltre 850.000 passeggeri si affidano a Trenord per spostarsi, la missione è semplice: rendere il viaggio facile, sicuro e veloce. Se vuoi scoprire di più su orari, offerte e novità, Trenord aggiorna regolarmente il proprio sito e la app ufficiale.

 

Come contattare il servizio clienti Trenord

Gli utenti hanno a disposizione diversi canali per contattare il servizio clienti Trenord Italia: a partire dal sito ufficiale, su cui è possibile compilare un modulo online, accedere alla propria area riservata e utilizzare la chat di assistenza virtuale.

Inoltre è disponibile una linea telefonica dedicata al servizio clienti e assistenza di Trenord Italia e una casella di posta elettronica certificata, che può essere utilizzata anche per le richieste di rimborso e per inoltrare dei reclami. In alternativa, sempre per richiedere rimborsi e inoltrare reclami, è possibile utilizzare un indirizzo postale di Trenord Italia.

 

Il sito web di Trenord Italia con area clienti e chat di assistenza

Un primo sistema per entrare in contatto con il servizio clienti di Trenord è quello di recarsi sul sito ufficiale dell’azienda e fare clic sulla voce "Assistenza" nel menù in alto sulla pagina principale.

Facendo questo si viene rimandati a una pagina dove si trovano una serie di sezioni di “Informazioni Utili” e un pulsante “Contatti”: facendo clic su quest’ultimo si viene rimandati a una pagina che contiene un form da compilare per la richiesta di informazioni a Trenord Italia.

Il form va compilato inserendo i propri dati personali, un indirizzo email e la propria richiesta: dopo aver inviato il modulo si verrà ricontattati dal servizio clienti di Trenord Italia.

Sul sito di Trenord Italia è anche disponibile un assistente virtuale, TREasy, che risponde alle domande degli utenti tutti i giorni, 24 ore su 24. Per iniziare la chat è sufficiente fare clic sul pulsante che appare nella parte in basso a destra dello schermo in qualsiasi pagina del sito di Trenord Italia.

Dal sito si può poi accedere alla propria area personale di Trenord Italia, facendo clic sul pulsante con un uomo stilizzato nella parte alta dello schermo. Da questa area, previa registrazione, è possibile contattare il servizio clienti di Trenord Italia e inviare richieste di indennizzi e rimborsi per ritardi.

 

Il contact center di Trenord Italia

Il servizio di assistenza risponde a richieste relative al servizio di trasporto al numero 02-72494949. Gli operatori rispondono tutti i giorni, dalle 6.00 alle 24.00.

 

La casella di posta elettronica del servizio clienti di Trenord Italia

Se si vuole inviare una richiesta tramite posta elettronica bisogna utilizzare l’indirizzo: accessibilita@trenord.it

 

Come presentare un reclamo al servizio clienti Trenord Italia

Nel caso si voglia presentare un reclamo è necessario scaricare dal sito ufficiale e compilare con tutti i dati richiesti l’apposito modulo, che si trova facendo clic sulla voce “Assistenza” e poi “Reclami” nel menù nella parte alta del sito.

Dopo aver compilato il modulo questo può essere inoltrato al servizio clienti di Trenord Italia via raccomandata A/R all’indirizzo: Piazzale Cadorna 14, 20123 Milano (ricordando di specificare “Presentazione Reclamo).

Oppure il modulo può essere inoltrato all’indirizzo di posta elettronica certifica di Trenord Italia: reclami.trenord@legalmail.it

In entrambi i casi al reclamo andrà allegato il modulo che autorizza Trenord Italia al trattamento dei dati personali.

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