1. Home
  2. ››
  3. Tecnologia
  4. ››
  5. Apple

Apple Contatti

Apple numero verde assistenza e supporto

assistenza apple italia
Average: 5 (1 vote)

Apple tra le aziende in assoluto più famose a livello mondiale, spesso oggetto di notizie e presente sulle pagine dei giornali, c’è sicuramente la Apple. Questa azienda ha sede a Cupertino, in California, nel bel mezzo della famosissima Silicon Valley. L’anno di fondazione è il 1976 (allora la società si chiamava Apple Computer Company), e tra i fondatori c’era anche Steve Jobs.

Tra i prodotti di cui si occupa la Apple ci sono fin dagli esordi i sistemi operativi e computer, l’azienda però con il tempo ha sviluppato anche la produzione di una serie di dispositivi multimediali divenuti famosi in tutto il mondo: iPhone, iPod, iPad e di recente anche iWatch.

Il sito apple.com, apre le porte al mondo Apple Italia. È, infatti, grazie a questo portale che si potranno trovare tutti gli elementi necessari per prendere contatto con la Apple Italia. Oltre a ciò, si hanno anche le indicazioni utili per trovare una sua sede.

apple numero verde

Se la si vuole contattare per procedere ad un acquisto, inoltre, si potrà utilizzare il numero supporto Apple 800 554 533, un servizio che funziona tutti i giorni ad eccezione del sabato e della domenica. Se invece si è un cliente business o un professionista, allora, il numero di telefono che si ha a disposizione è 800 915 911.

 

Assistenza Apple Italia

Ovviamente il primo metodo per ricevere assistenza ed avere un Feedback immediato è recarsi nell’Apple Store più vicino in modo che i Genius o gli Specialist (personale Apple Store) possano rispondere alle vostre domande sui prodotti del brand o di terze parti, fornire assistenza tecnica su prodotti Apple o magari dirvi che il vostro problema è piuttosto una mancata conoscenza delle Applicazioni installate e allora vi verrà incontro un Creative per insegnarvi.

Puoi anche fissare un appuntamento con un Genius prima di recarti al negozio, tramite la pagina di contatti del sito ufficiale Apple.

Per trovare il negozio Apple più vicino bisogna andare sul sito ufficiale Apple e nella pagina dedicata agli store. Esistono anche gli Apple Shop, punti vendita più piccoli in aree commerciali, dove il personale può aiutarvi.

Da non dimenticare che il sito di Apple offre una pagina di supporto con risorse e risposte alle domande più frequenti. Inoltre esiste un forum della Community dove confrontarsi con altri utenti che possono già aver risolto i problemi e darti una mano.

 

Apple Numero Verde

Contatta il supporto Apple per risolvere i principali problemi che si possono presentare con il tuo dispositivo Apple, come il tuo iPhone, iPad, computer Mac e così via.

Nel caso in cui il tuo dispositivo fosse danneggiato ed avessi bisogno di assistenza tecnica, il personale altamente qualificato di Apple, leader di mercato nella produzione di smartphone e di computer di ultima generazione, è disponibile ad assistenza per riparazioni direttamente presso i Genius Bar (gli spazi dedicati ricavati all’interno dei principali punti vendita), previa appuntamento che potrete fissare direttamente tramite il sito internet della Apple.

servizio clienti apple italia

In alternativa, se avete bisogno di entrare in contatta con l’assistenza clienti di Apple Italia, potete ottenere supporto dal servizio clienti della Apple tramite telefono oppure via chat. Dovrete innanzitutto selezionare il tipo di prodotto per cui avete bisogno di assistenza, direttamente dal sito, e verrete inizialmente reindirizzati ad un indice in cui sono inclusi i principali problemi e situazioni a cui potreste andare incontro con i vostri dispositivi con marchio Apple.

È possibile, tramite il sito internet Apple, richiedere di essere ricontattato all’orario per voi più congeniale da un appartenente al customer service della Apple.

Come indicato sul sito internet di Apple, dove sono riportati i numeri di telefono principali da contattare in tutto il mondo, il numero di telefono a cui fare riferimento per entrare in contatto con il numero verde Apple Italia è lo 800915904. Ricordatevi, prima di chiamarlo, di recuperare il numero di serie del vostro dispositivo per comunicarlo tempestivamente all’operatore che vi risponderà.

 

Come contattare il Customer Care Apple

Certo non tutti hanno un Apple Store vicino, per questo motivo si può utilizzare l’assistenza telefonica 800 915 904 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9 alle 18. Questo è il numero di assistenza tecnica che risponde alle domande dei clienti.

L’assistenza Apple ha anche altri numeri per esigenze differenti. Quando la richiesta è relativa ad un ordine il supporto alle vendite risponde al numero 800 554 533, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9 alle 18. A quest’ultimo numero e durante gli stessi orari si può anche effettuare acquisti, visto che è il numero dell’Apple Online Store che riceve anche ordini telefonici.

Per i clienti Business, cioè liberi professionisti, aziende o altre attività dotate di Partita Iva, si può contattare il 800 915 911 per parlare con gli specialisti del settore imprese che possono proporre soluzioni adeguate sia di hardware che di software.

Docenti ed enti educativi possono invece chiamare il numero 800 554 533 per il settore Education.

Commenti
Come risolvere un problema tecnico con il mio iPhone8?