1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Come rubare una password WiFi

Come rubare una password WiFi

Applicazione per scoprire password WiFi

Sia sul posto di lavoro che in altre situazioni le password WiFi servono e se i dati di accesso vengono persi non riuscire a connettersi può causare vari disagi, specialmente se non c’è nessuno in quel momento a poter fornire queste informazioni, quindi sapere come rubare una password Wifi può essere utile.

Per esempio, se ti chiedi come rubare una password WiFi da un pc connesso alla rete o che in passato è stato connesso a quella determinata rete, utilizzando un programma chiamato WirelessKey View si riescono a recuperare tutte le password salvate sul PC.

Questo programma è adatto per PC Windows così come per lo stesso tipo di sistema operativo puoi usare Revealer Keylogger, un software gratuito, mentre se stai usando un Mac puoi provare con “Accesso portachiavi” un’applicazione fornita di serie su OS X.

Non solo, è possibile rubare una password WiFi anche da smartphone o tablet, grazie ad alcune app che consentono di scardinare le connessioni WiFi di alcuni operatori. Tra queste, le più utilizzate sono:

  • WiFi Key Recovery per dispositivi Android.
  • WiFi-Pass per dispositivi Apple.

Si tratta di applicazioni dal funzionamento molto semplice, in quanto è sufficiente avviarle, scegliere l’operatore a cui appartiene la connessione in questione (o scegliere come si chiama la rete della quale si vuole ottenere la password, poi seguire le istruzioni.

Passwords

In entrambi i casi le app si possono scaricare rispettivamente dalla Play Store e dall’App Store nel caso del software per iOS.

Ad ogni modo, queste applicazioni possono aiutare a rubare le password WiFi solo se queste sono di default, ovvero se non sono state modificate, quindi in linea di massima possiamo affermare che è meno probabile riuscire nell’intento se si ha a che fare con router e dispositivi di ultima generazione, in quanto almeno in teoria si tratta di applicazioni create per testare la sicurezza delle reti, quindi si deve tener conto di questo aspetto quando si effettuano questi tentativi.

 

Come trovare password WiFi dal PC

Tornando ai programmi per pc, il più semplice da utilizzare è WirelessKeyView, ovvero il software ideato per i PC Windows. Il programma è gratuito e va installato sul proprio pc.

Per eseguire questa operazione è necessario collegarsi al sito del programma, cliccare su “Download WirelesskeyView” se il sistema operativo in funzione è a 32 bit oppure su “Download WirelessKeyView x64” se usi un sistema a 64 bit.

Scoprire Wifi

Quando il download è stato effettuato il programma va aperto tramite un doppio click e si deve estrarre il contenuto in una cartella di qualsiasi tipo, poi si deve fare un doppio click su WirelessKeyView.exe, così si fa partire il programma. Fatto ciò si aprirà una finestra che contiene la lista delle password utilizzate su quel pc.

Invece per capire come trovare una password WiFi con Revealer Keylogger è già un’impresa più difficile. Prima di tutto è necessario scaricare la versione gratuita del software direttamente dal sito corrispondente, poi si deve aprire il contenuto scaricato che porterà il nome di rkfree_setup.exe, poi si deve premere su “esegui” e va compilato il modulo presente vicino alla voce “password”.

Nella finestra che si apre va inserita la sequenza 123, poi si deve cliccare su “Ok”, poi su “Sì” ed infine su “Installa adesso”. Da questo momento in poi il software si avvierà automaticamente e dovrai solo seguire le procedure indicate.