1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Come cercare un numero telefonico

Come cercare un numero telefonico

numero di telefono

Un tempo, per avvalersi di quello che era chiamato servizio informazioni elenco abbonati”, era più che sufficiente comporre il numero di telefono 12 dall’apparecchio di casa o dell’ufficio.

Oggi, le cose sono profondamente modificate. Infatti, si è nell’era del digitale e, di conseguenza, il come cercare numero telefonico, nel nostro tempo, viene ad essere effettuato in tutt’altra modalità.

 

Come trovare un numero di telefono

Si stanno ricevendo telefonate da un numero che non si conosce? Si è perduto un recapito telefonico? Nessun problema, oggi grazie ad internet e a delle facilissime app, trovare un numero telefonico sarà semplice e veloce.

Quindi, se si ha la necessità di trovare un numero di telefono, la soluzione più rapida e facile, è proprio quella offerta da internet. Magnifico luogo virtuale, quindi, ove sarà possibile trovare, grazie ai suoi servizi online, tanto i numeri di telefono a rete fissa, quanto, perfino, quelli dei cellulari. Il tutto senza dover pagare assolutamente nulla, dato che sono servizi completamente gratuiti.

Per alcuni portali, sarà necessario effettuare una rapida registrazione prima di poter effettuare la consultazione gratuita. Quindi, gratis, semplici da usare, rapidi nelle risposte, vediamo, a questo punto, alcuni di questi siti.

 

Come trovare un numero di telefono fisso con Pagine Bianche

Il sito delle Pagine Bianche è quello migliore per trovare un numero di telefono fisso. Il suo funzionamento è intuitivo, e, grazie al sito delle Pagine Bianche si potrà rintracciare, in un battibaleno, il numero di telefono fisso tanto di aziende quanto di persone in tutto il territorio nazionale.

Il portale, inoltre, consente anche di fare una ricerca inversa. Ovvero, digitando un numero di telefono fisso, si potrà sapere a chi appartiene. Oltre a ciò, Pagine Bianche, fornisce, anche, informazione sui numeri utili. Lo si potrà utilizzare come app sia per tablet e smartphone.

 

Come trovare un numero di telefono con Pagine Gialle

Pagine Gialle, ossia lo storico elenco cartaceo, ha anch’esso, trovato una nuova vita grazie ad internet. Quindi, ancora oggi, per trovare una ditta, una categoria o una attività, lo si potrà fare, gratuitamente, sulle Pagine Gialle web.

Anche in questo caso, ci è data facoltà di effettuare una ricerca inversa, ossia partire dal numero di telefono per risalire all’intestatario. Le si potrà avere sempre a disposizione anche grazie alle app disponibili per Windows Phone, Apple, iOS e Android.

 

Come trovare un numero di telefono internazionale

Tanto le Pagine Gialle quanto le Pagine Bianche, si limitano a fornire numeri di telefono che appartengono ad utenti italiani. Ma, allora, se si ha la necessità di trovare un numero di telefono internazionale, cosa si deve fare? Anche in questo caso, ci viene in soccorso il web.

Infatti, per avere visione di elenchi telefonici pubblici di altre nazioni, su internet vi sono vari siti.

Un portale che, ad esempio, lo si può paragonare alle nostre Pagine Bianche e Pagine Gialle, è 2Link.be, un pratico sito olandese, molto utile per trovare un numero di telefono internazionale. Per quanto riguarda la lingua, nessun problema, dato che nel sito si trova Google Translate.

Quindi, in conclusione trovare un numero telefonico, oggigiorno, è davvero facile con internet.

Commenti

vorrei questo numero fisso