1. Home
  2. » 
  3. Utilities
  4. » 
  5. Engie

Engie Contatti

Engie Italia Numero Verde

No votes yet

Engie è una società globale dell’energia, attiva in Italia nella produzione e fornitura di elettricità, gas e soluzioni per l’efficienza energetica. Aiuta case, aziende e città a consumare meno e meglio.

Offre servizi come il teleriscaldamento, l’illuminazione pubblica e la gestione di edifici. Promuove l’energia rinnovabile, con impianti eolici, solari e idroelettrici.

Contattaci

 

Nata in Francia, è presente in oltre 70 Paesi. In Italia lavora per un futuro più sostenibile.

Conoscere Engie significa capire come cambia l’energia oggi.

 

Come contattare il servizio clienti di Engie

Si possono utilizzare diversi canali per contattare il servizio clienti di Engie: a partire dal sito web ufficiale di Engie, che permette di accedere a un “spazio clienti” riservato, fino alle linee dedicate, a un indirizzo di posta elettronica e un indirizzo per la posta fisica. Inoltre è possibile utilizzare l’app dedicata e i canali di contatto social di Engie.

 

Utilizzare il sito web di Engie per contattare il servizio clienti

Dal sito web di Engie è possibile contattare assistenza clienti tramite l’accesso al proprio “spazio clienti”, previa registrazione, semplicemente facendo clic sul pulsante dedicato che si trova nella parte in alto a destra della pagina web. Accedendo al proprio spazio clienti si possono gestire in autonomia le forniture e ottenere tutte le informazioni dal servizio clienti.

Nel sito Engie è anche disponibile una serie di guide utili, con le risposte del servizio clienti alle domande più frequenti: le guide si trovano, divise per argomento, nella sezione contatti e assistenza clienti.

 

I numeri di telefono del servizio clienti Engie

Engie mette a disposizione degli utenti alcuni numeri telefonici dedicati, raggiungibili da telefono fisso e mobile. Inoltre è disponibile anche una linea WhatsApp dedicata.

I numeri da contattare per parlare con Engie sono:

  • 800.422.422: numero verde gratuito raggiungibile da telefono fisso, a cui gli operatori rispondono dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00;
  • 02395688: numero raggiungibile da telefoni mobili, con operatori disponibili dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato.

Inoltre è possibile mandare un messaggio al servizio clienti di Engie utilizzando anche:

  • WhatsApp, al numero 393202041412;
  • la pagina Facebook ufficiale di Engie.

Se si vuole contattare l’assistenza clienti di Engie per informazioni, non essendo ancora clienti, è anche disponibile un servizio di prenotazione di chiamata. Dalla pagina dei “contatti” sul sito web di Engie, è sufficiente selezionare l’opzione “Non sono ancora cliente” e nella pagina successiva inserire il proprio nome e recapito telefonico.

 

L’app del servizio clienti di Engie

Un altro canale di contatto con Engie è rappresentato dall’app dedicata, che è disponibile per smartphone con sistema operativo Android e iOS. L’app è gratuita e permette di gestire in autonomia i propri contratti e di entrare in contatto con il servizio clienti di Engie.

 

Come presentare un reclamo e richiedere informazioni al servizio clienti di Engie tramite posta

Per presentare un reclamo oppure richiedere specifiche informazioni al servizio clienti di Engie è possibile anche utilizzare la posta ordinaria e raccomandata A/R. È però necessario utilizzare il modulo che si può scaricare dal sito web di Engie facendo clic sul pulsante “Richieste e Reclami”, nel menù Diritti del Consumatore, che si trova nella parte bassa dello schermo.

È necessario compilare il modulo con tutti i dati, scegliendo anche se inoltrare una richiesta o un reclamo al servizio consumatori. Il modulo così compilato deve essere inviato:

  • via posta all’indirizzo ENGIE Italia S.p.A. - Milano Cordusio - Casella Postale n. 242 - 20123 Milano
  • via posta elettronica all’indirizzo reclami-ita@engie.com

Datos empresa