1. Home
  2. ››
  3. Utilities
  4. ››
  5. Enel

Enel Contatti

Contattare il servizio assistenza clienti Enel Energia

No votes yet

ENEL, ente Nazionale per l’Energia Elettrica, azienda multinazionale produttrice e distributrice di energía elettrica e gas naturale con sede centrale a Roma. Fondata nel 1962 come ente pubblico dal Governo Fanfani, diviene Societá per Azioni nel 1992, successivamente privatizzata nel 1999, anche se lo Stato Italiano rimane il maggior azionista con il 25,5% del capitale sociale. Attualmente fattura oltre 75.700 miliardi di euro annui con un utile d’esercizio di circa 517 milioni di euro, con oltre 68.900 dipendenti. Il suo presidente è Maria Patrizia Grieco e il suo amministratore delegato è Francesco Starace.

Il portale Enel Italia, è il punto focale per ogni tipo di contatto. Poiché l’Enel ha diversi dipartimenti, sulla home vengono indicati i diversi siti di riferimento che sono enelenergia.it, enelservizioelettrico.it ed e-distribuzione.it a seconda del servizio di cui un utente è in cerca.

ene telefono

Ad esempio, chi ha un contratto (o ne vorrebbe uno) “mercato libero” con Enel Energia può accedere a questa pagina per poter entrare in contatto live con un operatore oppure può chiamare il numero verde di Enel 800-900-860 dalle 7.00 alle 22.00 dal lunedì alla domenica

 

Enel Energia Numero Verde

Enel Italia è uno dei provider di energia più importanti in Italia, con un ottimo livello di assistenza clienti, a cui è dedicata estrema attenzione.

Per entrare in contatto con Enel Italia ed ottenere così assistenza dal suo supporto clienti, avete diverse opzioni, tra cui quella di comporre il numero verde Enel Energia 800 900 80. Si tratta del contatto per Enel Servizio Elettrico, il che vuol dire che dovete fare riferimento a questo per stipulare, modificare o disdire il vostro contatto con Enel Italia, oltre che per avere informazioni sui vostri consumi o se avete necessità di fare un reclamo. Il numero è attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00. Se chiamate da rete mobile, utilizzate invece questo numero di telefono Enel: 199 50 50 55, mentre invece potete comporre il +39 0664511012 se vi trovate all’estero ed avete bisogno di entrare in contatto col servizio clienti di Enel.

Se invece dovete segnalare un guasto usate lo 803 500, sempre un Enel servizio elettrico numero verde. Le altre alternative a vostra disposizione per ottenere assistenza da Enel Energia è rivolgervi direttamente ad un punto di vendita fisico, o Punto Enel, accedere all’area online per i clienti di Enel Italia, chiamata My Enel Energia, o (sempre per chi è già cliente) scaricare l’App di Enel, con cui addirittura potrete pagare la bolletta ed inviare l’autolettura del vostro contatore.

In alternativa, potete scrivere ad Enel via Twitter, contattare Enel chat live che troverete sul loro sito, oppure utilizzare @EnelEnergiaBot, per ottenere assistenza su diversi servizi, come la verifica dei pagamenti, la ricerca del punto Enel più vicino a voi e molto altro. In alternativa, direttamente dal sito di Enel potrete inviare una e-mail direttamente al suo servizio clienti, inviare documenti o ricevute di pagamento.

Datos empresa