1. Home
  2. ››
  3. Utilities
  4. ››
  5. Eni

Eni Contatti

Eni Gas Numero Verde

contatti
No votes yet

ENI (la cui sigla sta a indicare “Ente Nazionale Idrocarburi”) è ad oggi una grande multinazionale. È diventata una società per azioni nel 1992, ma nasce già nel 1952, per volontà dello Stato (si trattava infatti di un ente pubblico). Presidente storico della ENI è stato Enrico Mattei, fino al 1962.

Ad oggi i settori di competenza della compagnia sono svariati: petrolio, gas naturale, petrolchimica, produzione di energia elettrica ma anche costruzioni e ingegneria. Famoso è il simbolo della compagnia, il cosiddetto “cane a sei zampe”. Il suo sito che è eni.com, è la principale porta d’accesso per trovare tutte le informazioni sulla tipologia di servizi erogati e i relativi contatti online.

telefono assistenza

 

Eni Numero Servizio Clienti

Il servizio di assistenza clienti ENI Italia consente ai numerosi utenti sparsi su territorio nazionale di mettersi in contatto con un operatore della multinazionale nostrana in diversi modi. ENI Italia mette a disposizione della clientela un numero di telefono, il 800 900 700, disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana (fatta eccezione per le festività) e da contattare nel caso si abbiano problemi relativi ai servizi gas, l’energia elettrica e i carburanti. Gli utenti ENI Italia che si dovessero trovare all’estero nel momento del bisogno, potranno contattare telefonicamente il numero di supporto 02 89 67 41 81. Questo numero ENI Italia è a disposizione tutti i giorni della settimana dalle 6 del mattino fino alle 24.

Un altro contatto telefonico che ENI Italia fornisce è il numero verde 800 999 800, che chiameranno solo quegli utenti che intendono usufruire del servizio di autolettura del contatore pagando il costo della chiamata in base alle tariffe del proprio gestore. Questo numero ENI Italia è disponibile tutti i giorni della settimana eccetto i festivi, dalle 8 del mattino sino alle 22.

Per il servizio energia ENI Italia, la multinazionale mette a disposizione degli utenti il 800 900 455, con un operatore che risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 fino alle 17.

Infine, il 800 987 898 è il numero ENI Italia da chiamare per mettersi in contatto con il call center dei negozi della rete in franchising Energy Store ENI che ha orari variabili: dal 1 ottobre al 30 aprile è disponibile dalle 8 alle 20 tutti i giorni festivi e feriali, mentre dal 2 maggio fino al 30 settembre, i clienti potranno contattare questo numero ENI Italia dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 12:30 il sabato.

 

Eni Numero Telefonico

Inoltre si può anche seguire l’ENI, attraverso i social newsroom quali, Twitter, YouTube, Instagram e LinkedIn. Oltre a ciò, l’ENI ha messo anche a disposizione la possibilità di avere un contatto telefonico tramite il numero 800 900 700, riservato appositamente come assistenza ai clienti.

Invece, per un contatto tramite normale corrispondenza, sarà possibile inviare la missiva a: ENI Sede Legale, Piazzale Enrico Mattei numero 1, 00144 Roma.

Datos empresa