Ti sei mai chiesto chi gestisce l'acqua in Sardegna? Abbanoa è la principale società responsabile della fornitura idrica sull'isola.
Fondata nel 2005, Abbanoa gestisce la rete idrica e le infrastrutture di depurazione, garantendo acqua potabile e trattamenti delle acque reflue. Con un impegno costante verso l'ambiente, Abbanoa lavora per migliorare la qualità del servizio e ridurre le perdite d'acqua.
La società non vende prodotti fisici, ma offre servizi essenziali per il benessere quotidiano. Con un team di esperti e un’ampia copertura territoriale, Abbanoa si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei cittadini sardi.
Vuoi saperne di più su come Abbanoa gestisce l'acqua che utilizzi ogni giorno? Scopri tutti i dettagli sul loro sito ufficiale.
Come contattare il servizio clienti di Abbanoa
I canali di contatto del servizio clienti di Abbanoa a disposizione degli utenti: dallo sportello online, agli sportelli fisici, fino ai call center dedicati e agli indirizzi di posta ordinaria e raccomandata e le caselle di posta elettronica e posta elettronica certifica.
Sul sito ufficiale di Abbanoa è inoltre possibile reperire la modulistica e le informazioni più comuni sui servizi offerti.
Il sito ufficiale e lo sportello online di Abbanoa
Sul sito ufficiale di Abbanoa sono disponibili tutti i contatti relativi al servizio clienti. Inoltre è possibile scaricare la modulistica relativa ai diversi servizi, facendo sul pulsante “Modulistica” in alto sullo schermo e selezionando il servizio relativo.
Facendo clic sul pulsante “FAQ”, sempre nel menù della parte alta dello schermo, è possibile accedere alla sezione delle risposte alle domande più comuni poste al servizio clienti.
Dal sito di Abbanoa è anche possibile accedere allo sportello online di Abbanoa, facendo clic sul pulsante “Accedi allo Sportello Online” nella parte alta dello schermo. L’accesso allo Sportello Online di Abbanoa può essere effettuato previa registrazione: e tramite lo sportello Online è possibile gestire le proprie forniture e inviare richieste al servizio clienti di Abbanoa.
Inoltre è disponibile un’app dedicata per l’accesso allo Sportello Online di Abbanoa, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.
Il servizio clienti di Abbanoa presso gli sportelli fisici
Il servizio clienti di Abbanoa è disponibile anche presso gli sportelli fisici della società sul territorio: per trovare quello più vicino è sufficiente fare clic sul pulsante “contattaci” sul sito di Abbanoa, selezionare il pulsante “Sportelli sul Territorio” e fare clic sul distretto che interessa sulla mappa che si apre nella pagine dedicata.
Abbanoa Numero Verde
Il servizio clienti di Abbanoa può essere raggiunto anche telefonando al call center dedicato: è possibile chiamare sia da linea fissa che da linea mobile.
In caso di guasto è necessario contattare il numero verde 800 022 040: si tratta di un numero gratuito, che è attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.
Per altre richieste al servizio clienti di Abbanoa il numero da contattare da rete fissa è 800 062 692, numero verde gratuito. Per le chiamate effettuate da telefono mobile il numero è 848800974, con il 50% delle chiamata che è a carico del cliente. Per le chiamate dall’estero il numero è +39 07 0451 1328.
Per quel che riguarda gli orari, gli operatori del servizio clienti di Abbanoa rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.15.
Contattare il servizio clienti di Abbanoa attraverso la posta elettronica
È possibile contattare il servizio clienti di Abbanoa anche attraverso la posta elettronica. Gli indirizzi da utilizzare sono:
- info@abbanoa.it: per le richieste di informazioni e le comunicazioni al servizio clienti.
- protocollo@pec.abbanoa.it: nel caso si voglia inviare al servizio clienti una PEC.
L’indirizzo postale del servizio clienti di Abbanoa
Nel caso in cui si voglia contattare Abbanoa tramite lettera ordinaria oppure raccomandata A/R è necessario utilizzare l’indirizzo: Via Straullu 35 - Nuoro (NU).