1. Home
  2. ››
  3. Sistemi Pagamento
  4. ››
  5. Visa

Visa Contatti

Visa Numero Verde

Average: 4 (1 vote)

Anche se è chiamata comunemente VISA, la dizione corretta e completa è Visa International Service Association. Di fatto, la Visa è una joint venture che è formata da 21.000 istituzioni finanziarie, le quali emettono prodotti identificati con il brand Visa, i quali sono, fondamentalmente, carte di debito e di credito.

La sede centrale della Visa è stata fino al 2012 a San Francisco. Infatti, a partire dal primo ottobre del 2012 la sede centrale della Visa è stata trasferita in California a Foster City.

Fondata in California a Fresno nel 1958 da Dee Hock oggi la Visa è diventata leader per quanto verte sia il mercato delle carte di debito sia in quello delle carte di credito.

Le carte Visa, per quanto verte l’Italia, vengono ad essere emesse e gestite direttamente dall’issuer CartaSi e, in alcuni casi, anche direttamente da determinate banche.

Oltre che per gli acquisti quotidiani in Italia, la Visa è divenuta la compagna perfetta per i propri viaggi. Infatti, la si può utilizzare perfettamente anche al di fuori di quelli che sono i confini nazionali. Non per nulla, la Visa è accettata da milioni di esercenti in duecento paesi del mondo.

Oltre a ciò, grazie alla sua capillare distribuzione di sportelli automatici, si potrà procedere, in un qualsiasi momento e per ogni tipo di valuta, ad effettuare un prelievo in contanti. Il suo sito visaitalia.com è il punto di partenza per ogni tipo di comunicazione e di contatto.