1. Home
  2. ››
  3. Sistemi Pagamento
  4. ››
  5. Visa

Visa Contatti

Visa Italia Numero Verde

Average: 4 (1 vote)

Visa è una multinazionale di servizi finanziari fondata negli Stati Uniti a Foster City in California. La crescita di questo colosso della finanza è stato tale che è diffuso in tutto il mondo ed anche in Italia può contare su milioni di clienti.

Anche se è chiamata comunemente VISA, la dizione corretta e completa è Visa International Service Association. Di fatto, la Visa è una joint venture che è formata da 21.000 istituzioni finanziarie, le quali emettono prodotti identificati con il brand Visa, i quali sono, fondamentalmente, carte di debito e di credito.

Contattaci

Fondata in California a Fresno nel 1958 da Dee Hock oggi la Visa è diventata leader per quanto verte sia il mercato delle carte di debito sia in quello delle carte di credito.

Le carte Visa, per quanto verte l’Italia, vengono ad essere emesse e gestite direttamente dall’issuer CartaSi e, in alcuni casi, anche direttamente da determinate banche.

Oltre a ciò, grazie alla sua capillare distribuzione di sportelli automatici, si potrà procedere, in un qualsiasi momento e per ogni tipo di valuta, ad effettuare un prelievo in contanti. Il suo sito visaitalia.com è il punto di partenza per ogni tipo di comunicazione e di contatto.

 

Servizio Clienti VISA Italia

I clienti Visa Italia possono usufruire di un numero di contatto telefonico da chiamare per parlare direttamente con un operatore della multinazionale statunitense. Il numero verde Visa da contattare è il 800 819 014 o, in caso di difficoltà, i clienti dovranno digitare il +1 303 967 1096.

Un altro modo di mettersi in contatto con il servizio clienti Visa Italia è la pagina web visaitalia.com/contattaci.html, dove gli utenti troveranno una lista di domande (lo stile molto simile alle sezioni FAQ che si trovano nella maggior parte delle pagine web) e, cliccandoci sopra, si aprirà una finestra con la risposta al quesito ricercato. Nella maggior parte dei casi, gli utenti Visa non avranno necessità di contattare il servizio clienti della multinazionale californiana perché la sezione delle domande più frequenti è abbastanza esauriente ed esplicativa.

Il numero Visa da chiamare dall’Italia se si desiderasse bloccare la carta in caso di furto o smarrimento è il 800 15 16 16, un numero molto comodo in quanto attivo 24 ore su 24 quindi in grado di far fronte ad ogni tipo di emergenza relativa al prodotto Visa.

Per gli utenti Visa che volessero mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti tramite l’indirizzo di posta elettronica, possono farlo scrivendo all’email customersupport@visa.com, e otterranno risposta nell’arco di 48 ore.

È inoltre possibile trovare i contatti Visa nei social media come Facebook, Linkedin e Twitter.