1. Home
  2. ››
  3. Distribuzione
  4. ››
  5. Unieuro

Unieuro Contatti

Unieuro Servizio Clienti

No votes yet

Unieuro è la più grande catena nel settore della vendita al dettaglio di prodotti di elettronica di consumo e di elettrodomestici. Recentemente, il marchio si è unito all’insegna Marcopolo, un’unione che ha rafforzato la presenza della catena sul territorio italiano.

Il grande gruppo è presente abbastanza capillarmente su tutto il territorio, quindi è abbastanza facile raggiungere i vari punti vendita in quasi tutte le città e province italiane. Tuttavia, anche un grande gruppo come Unieuro Italia non può sottrarsi dall’offrire un supporto e assistenza ai clienti, specie per quanto riguarda l’elettronica e informatica di consumo, in questo settore i problemi che i clienti possono incontrare sono tanti e occorre dare loro delle risposte rapide e risolutive.

Unieuro Italia ha realizzato un ottimo servizio assistenza in grado di soddisfare ogni eventuale problema che il cliente può riscontrare, dal più piccolo al più complesso, l’azienda offre la soluzione sempre a portata di mano. Sempre attento alle esigenze dei clienti il gruppo punta molto sul rapporto con i clienti, essere presente quindi è una prerogativa imprescindibile del servizio assistenza, fondamentale per i prodotti venduti dall’azienda.

numero gratuito

Ad oggi, infatti, Unieuro è presente con 175 punti vendita gestiti direttamente e con altri 200 negozi affiliati, per un totale di oltre 400 punti vendita distribuiti nelle varie regioni. Unieuro punta tutto sulla convenienza dei suoi prodotti, sulla disponibilità e preparazione del personale in negozio, e sull’assortimento, sempre molto ampio. Per quanto riguarda i prodotti, nei negozi Unieuro è presente un vasto assortimento di marchi di prodotti di elettronica ed elettrodomestici.

 

Contattare il servizio assistenza clienti Gori

Si potrebbe dire che il motto di Unieuro sia “Contattaci come preferisci”. Non per nulla, navigando sul sito, che è unieuro.it, si ha, effettivamente, l’imbarazzo della scelta con cui procedere per contattare questo più che noto brand commerciale.

Altro modo di prendere contatto con la Unieuro è quello fornito dalla sua fitta rete di punti vendita. Se l’iscrizione alla sua newsletter consente di essere informati, tramite i vari suoi social si potrà avere una iterazione ancor più forte con Unieuro.

Di grande utilità, poi, è la possibilità di invio di email tramite appositi form presenti sul loro sito, come pure la disponibilità di un operatore al numero di telefono Unieuro 02-61317291.

 

Vediamo i mezzi per contattare Unieuro Italia

Il numero diretto Unieuro per chiamare l’assistenza clienti è lo 02-61317291, disponibile dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20, quindi tutta la settimana il supporto risponde alle richieste di aiuto e assistenza, sicuramente utile ai clienti. Oltre gli orari indicati si può contattare Unieuro Italia usando un form completo nella pagina di assistenza del sito specificando il motivo del contatto.

Invece per il reso dei prodotti e il diritto di recesso, occorre inviare un fax al numero 0543/725205, oppure scaricare il modulo PDF presente in questa pagina, dove sono reperibili altre informazioni in merito. Per i servizi aggiuntivi quali installazioni, prova prodotti ecc… è disponibile la pagina dedicata qui. Come si può notare Unieuro Italia ha pensato a tutto, ogni aspetto del rapporto azienda cliente in merito ai prodotti distribuiti è preso con molta considerazione.

 

L’assistenza e i diritti di reso

Come sappiamo con le apparecchiature e la tecnologia spesso ci sono delle sorprese, infatti, a volte capita che il prodotto non sia come lo avevamo immaginato, oppure non ha le funzionalità che ci interessavano, per cui è importante la garanzia del resto, in questo Unieuro Italia offre fino a 14 giorni a tutela del cliente.

Anche l’assistenza per il materiale elettronico è molto importante, il gruppo in questo caso ne fa una vera e propria bandiera, per la soddisfazione dei clienti!

 

Storia dell'azienda

Unieuro S.p.A. è l’impresa italiana più grande a livello di distribuzione di beni legati all’elettronica ed elettrodomestici. Ci sono oltre 464 negozi Uniero sparsi lungo tutto il territorio italiano.

L’impresa italiana che ha dei guadagni da 1.66 bilioni di euro ha fatto il suo debutto nella Borsa Italiana il 4 aprile del 2017.

Il CEO di Uniero è Giancarlo Nicosanti Monterastelli ed inizialmente aveva il nome SGM Distribuzione, una compagnia gestita da Rhone Capital dal 2005.

Come si può immaginare dai guadagni di quest’impresa, Unieuro conta su milioni di clienti in Italia che spesso preferiscono questa compagnia sinonimo di made in Italy piuttosto che le concorrenti straniere. Tra queste, in Italia ci sono Mediaworld e Trony.

Per i clienti che fossero interessati ad avere ulteriori informazioni sulle offerte Unieuro o intendessero dare uno sguardo al catalogo online, potranno farlo entrando sulla pagina web unieuro.it/online, dove sarà possibile fare acquisti solo creando un profilo virtuale. Dalla stessa pagina internet ci si può mettere in contatto con il servizio di assistenza al cliente per ottenere supporto tecnico ed avere suggerimenti. Anche la pagina delle domande più frequenti (o FAQ) è utile da consultare per ottenere preziose informazioni sui servizi e la politica di Unieuro.