1. Home
  2. ››
  3. Aziende Spedizioni
  4. ››
  5. Poste Italiane

Poste Italiane Contatti

Poste Italiane Servizio Clienti

poste telefono
Average: 5 (1 vote)

Poste Italiane è la società che si occupa, fin dalle sue origini, del servizio postale su tutto il territorio italiano. La società vanta più di un secolo di attività, è stata fondata infatti nel 1862 per gestire i servizi postali, ma anche quelli telegrafici. La società, nel corso degli anni, è stata protagonista di continui sviluppi, tra i quali si ricorda la quotazione in borsa, avvenuta negli Anni Novanta. Inoltre, negli anni, la società si è aperta anche verso altri settori.

Ad oggi, infatti, Poste Italiane è attiva anche nell’offerta di servizi bancari (BancoPosta, PostePay, libretto postale, ecc.), finanziari (mutui e prestiti) e assicurativi, oltre che nel campo della telefonia mobile con un proprio operatore, Poste mobile.

telefonici

Se il numero di telefono Poste Italiane 803 160 è quello per ricevere assistenza, altri e molteplici sono i modi per contattare l’ente Poste Italiane, come ad esempio i Social Network. Infatti, sono a disposizione contatti tramite Pinterest, YouTube, Twitter e Facebook. Per chi preferisce, invece, si può anche inviare una lettera cartacea presso la sede legale dell’ente Poste Italiane, il cui indirizzo è Viale Europa numero 190, CAP 00144, Roma.

Di grande importanza, poi, è il suo sito ufficiale, che è www.poste.it, dal quale si possono trarre numerose informazioni anche in merito alle possibilità di contatto online con l’ente Poste Italiane. Ad esempio, sul sito si può trovare il numero verde Poste Italiane 199.100.160 per avere, ad esempio, informazioni su PosteMobile.

 

Poste Italiane Numero Verde

Esistono varie opzioni a disposizione di chi ha, per vari motivi, la necessità di contattare per ricevere assistenza il servizio clienti di Poste Italiane.

Esistono infatti numerose opzioni per i clienti o aspiranti tali di Poste Italiane, a partire dal numero verde Poste Italiane 803 160, che potrete comporre gratuitamente da rete fissa. Il numero verde di Poste Italiane è arrivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, e vi potrete fare riferimento sia per parlare con un operatore per esporgli direttamente le vostre richieste, oppure semplicemente con una voce automatizzata che vi guiderà verso la risoluzione delle vostre problematiche.

Se invece doveste avere necessità di contattare il servizio clienti di Poste Italiane dal vostro telefono cellulare, dovrete comporre il numero apposito predisposto per l’assistenza, vale a dire il 199 100 160, che però è un numero a pagamento la cui tariffa dipende dal vostro gestore di telefonia.

Se invece volete ottenere assistenza da Poste Italiane senza utilizzare la linea telefonica, allora potete utilizzare una delle seguenti opzioni per entrare in contatto con i suoi operatori, e ricevere risposte alle tue domande. Il primo di questi possibili metodi è compilare il modulo online disponibile sul sito web di Poste Italiane, fornendo tutte le possibili informazioni sui prodotti o sull’ambito che si vuole consultare, come Prodotti Corriere Espresso e Pacchi, Prodotti BancoPosta, Prodotti Corrispondenza o molti altri.

Ovviamente Poste Italiane mette a disposizione anche un indirizzo fisico per chi volesse inviare alla società corrispondenza cartacea, cioè Casella Postale 160 – 00144 Roma (Rm).

Sul sito internet di Poste Italiane è anche possibile inviare reclami o accedere al servizio clienti di Poste Mobile, PosteShop, Postepay, o anche tracciare una spedizione effettuate tramite Poste Italiane.

Datos empresa