Illumia, un nome che potresti aver sentito ma di cui forse non conosci i dettagli. Fondata in Italia, Illumia offre una gamma di servizi energetici innovativi e prodotti di alta qualità.
Ma quali sono esattamente i servizi che fornisce?.
Illumia si specializza nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, rivolgendosi sia ai privati che alle aziende. Oltre alla fornitura di energia, Illumia vende soluzioni per l'efficienza energetica, come pannelli solari e sistemi di illuminazione LED, aiutando i clienti a ridurre i costi energetici e a rispettare l'ambiente.
Utilizzare il sito web ufficiale per contattare il servizio clienti di Illumia
VI sono diversi canali a disposizione nel caso si abbia necessità di contattare il servizio clienti di Illumia: è infatti possibile utilizzare il sito web ufficiale, che ospita una chat dedicata, controllare le risposte alle domande più frequenti (FAQ), inviare una mail a un indirizzo di posta elettronica.
È possibile anche contattare il servizio clienti di Illumia tramite due diverse linee telefoniche, tramite la pagina Facebook ufficiale e anche inviando una lettera ordinaria o raccomandata.
Illumia Assistenza Clienti
Per contattare il servizio clienti di Illumia è possibile utilizzare il sito web ufficiale. Per farlo è necessario scorrere fino in fondo la pagina principale: nel menù “Assistenza” bisogna poi fare clic sul pulsante “Assistenza Clienti”.
Così facendo si viene diretti su una pagina del sito dove è possibile consultare alcuni approfondimenti alle domande e agli argomenti che maggiormente possono interessare i clienti.
Nel caso non si sia trovata una risposta alle proprie domande, è possibile fare clic sul pulsante “Contattaci” che si trova sul fondo della pagina. In questo modo si viene indirizzati a una pagina dove è possibile trovare i riferimenti per contattare, con mezzi diversi, il servizio clienti di Illumia.
Inoltre nella pagina principale del sito è disponibile la possibilità di entrare in chat, facendo clic sul pulsante “Entra in chat” che si trova nella parte destra in basso dello schermo. Se ci sono operatori disponibili è possibile ottenere rapidamente una risposta alle proprie domande o richieste.
Se invece non ci sono operatori online, si viene invitati a lasciare il proprio numero di telefono per essere contattati dagli operatori del servizio clienti di Illumia.
Utilizzare il profilo Facebook per contattare il servizio clienti di Illumia
Illumina mette a disposizione anche uno dei suoi canali social per permettere di contattare il servizio clienti.
Infatti, recandosi sulla pagina ufficiale di Illumia su Facebook è possibile inviare direttamente un messaggio privato al servizio clienti, per ottenere una risposta in tempi rapidi. Non è utile invece porre domande con un commento ai post.
Contattare il servizio clienti di Illumina tramite telefono
Il servizio clienti di Illumina è raggiungibile anche via telefono, sia da linea mobile che da fisso. I numeri da comporre sono:
- 800 046 640: se si utilizza un telefono fisso.
- 051 600 80 80: se si utilizza un cellulare.
In entrambi i casi la chiamata è gratuita da tutta Italia. Gli operatori del servizio clienti di Illumina rispondono alle chiamate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00: sono esclusi i giorni festivi.
Come inviare una email al servizio clienti di Illumia
È possibile contattare il servizio clienti di Illumina tramite email. Per farlo bisogna utilizzare l’indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@illumia.it.
Quale indirizzo postale utilizzare per contattare il servizio clienti di Illumia
Nel caso si decida di contattare il servizio clienti di Illumina inviando una lettera oppure una raccomandata A/R, bisogna utilizzare il seguente indirizzo: ILLUMIA – Back-Office – Via de’ Carracci, 69/2 – 40129 Bologna.