1. Home
  2. » 
  3. Tv
  4. » 
  5. Rai

Rai Contatti

Numero RAI per parlare con operatore

Average: 3.6 (20 votes)

Rai, Radiotelevisione Italiana, come è oggi la sua definizione corretta, è la società che ha in concessione esclusiva in Italia il servizio pubblico radiotelevisivo. Attualmente è tra le prime cinque aziende di comunicazione in Europa.

Principalmente opera tanto nel settore televisivo quanto in quello radiofonico tramite la produzione di programmi definiti di servizio pubblico. Sono poi anche importanti le attività RAI nel settore di produzione cinematografico, oltre che, tramite il centro di ricerche cha ha la sua sede a Torino, anche per ciò che verte l’innovazione tecnologica.

A Torino il 27 agosto del 1924, dunque, nasce la URI, l’Unione Radiofonica Italiana. Il 17 novembre del 1927 la URI è chiamata EIAR, Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche e, dalle sue ceneri, il 26 ottobre del 1944 nasce la RAI, Radio Audizioni Italiane.

assistenza

La Rai, ovvero la società che ha la concessionaria in esclusiva di quel che è il servizio radiotelevisivo pubblico in Italia, ha come numero telefonico riservato alla assistenza clienti il 199 123 000. Importante punto di riferimento per i contatti è, anche, il suo sito rai.it, ove sono disponibili vari link. È anche contattabile tramite posta certificata all’indirizzo raispa@postacertificata.rai.it, come pure tramite posta ordinaria.

Infatti, è possibile contattare la RAI, inviando una lettera alla sua sede legale che si trova in Viale Mazzini numero 14 - 00195 Roma. Per inviare, invece, un fax, vi è l’apposito numero di telefono RAI che è lo 06 3686 9771. Il numero telefonico della Rai è 06 3686 9584.

 

Contattare RAI per ricevere assistenza e supporto

RAI (acronimo che sta per Radiotelevisione Italiana S.p.A.) è la TV nazionale italiana, quindi la rete che tutti gli abitanti del Bel Paese sono abituati a vedere sui loro schermi. Con un tale bacino di utenza, RAI Italia ha bisogno di un servizio clienti eccellente per consentire una corretta messa in onda della sua programmazione e accontentare il più possibile diverse generazioni di spettatori.

Per i clienti RAI Italia che volessero contattare il servizio di assistenza clienti della rete TV in maniera diretta e veloce, il numero di telefono da chiamare è il 199 123 000, attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21 con un operatore a disposizione dell’utente. La segreteria telefonica è invece attiva 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Uno dei modi più semplici per mettersi in contatto con RAI Italia è l’indirizzo di posta certificata Rai, cp22.sat@postacertificata.rai.it, mezzo che consente agli utenti di inviare un messaggio con le loro domande o richieste per ottenere una risposta sicura nel minor tempo possibile.

Come alternativa alla posta elettronica, RAI Italia mette a disposizione dei clienti anche il più tradizionale indirizzo di posta ordinaria a cui inviare lettere e raccomandate, indirizzo che è possibile trovare sulla pagina web ufficiale.

Gli utenti RAI Italia possono inoltre compilare dei form online (sempre presenti nella pagina web di RAI Italia) ed i principali riguardano ricevere informazioni sul canone attraverso la e-mail, cambiare l’intestatario del canone ed informazioni sul canone.

Datos empresa

Commenti
A San Bonifacio (Verona) non si vedono i canali RAI. Ho provato più risintonazioni ma niente. Potete aiutarci? Grazie.
sono un'abbonata della rai ma da qualche giorno non mi riesce più di rivedere rai replay:come posso fare?La mia emailè laramose@libero.it grazie in anticipo
Mi puoi chiamare per favore ciò un problema grazie
Salve buona sera vorrei vedere Francesca fialdini per il prossimo autunno a settembre di condurre la trasmissione Vita in diretta perché ritengo una persona dolce e dolore
Perché non posso vedere Rai play dal mio telefonino inserisco la mia email il mio numero telefonico e mi dice sempre errata
Le comunico che sono tre giorni nella zona L’Aquila non si vedono i canali Rai.
il numero 199 123 000 non è più attivo il numero verde 800 93 83 62 non mi permette di fornire all'ufficio canone tv le informazioi richieste
il numero verde 800 93 83 62 non funziona: terminato il messaggio che dice di scegliere l'opzione 1 o 2, cade la linea
Buongiorno, da più di un anno, da quando ho la smart tv ( sony) ho sempre potuto guardare rai play senza problemi. Da qualche giorno premo il tasto azzurro del telecomando, mi appare la striscia  di rai play che carica a metà e si blocca. Ho controllato che sia sempre collegata al wi fi di casa. Dal computer e dallo smart phon non ho problemi. Come mai non funziona più  ? mi suggerite la soluzione ?grazie
da tre mesi non posso abbracciare i miei nipoti e ho sentito su rai 1 della multa a due ragazzi che si sono abbracciati. la multa è giusta