1. Home
  2. ››
  3. Giochi
  4. ››
  5. Ravensburger

Ravensburger Contatti

Numero Verde Ravensburger

No votes yet

Leader in quella che è la produzione di puzzle, la Ravensburger è una più che nota azienda tedesca fabbricante giochi e giocattoli di fama mondiale. La Ravensburger venne fondata da Otto Robert Maier nel 1883 a Ravensburg, una località che si trova nella parte meridionale della Germania e più precisamente nella contea del Baden-Württemberg.

Invece, “Viaggio intorno al mondo” è il nome del suo primissimo gioco da tavolo che venne distribuito nel 1884. La sua linea, già al termine del secolo decimo nono, venne ampliata fino ad includere libri di saggistica, manuali di istruzione artistica, libri di attività per bambini, libri illustrati, oltre che kit per attività giochi per bambini e il tradizionale gioco di carte inglese Happy Families.
Il famoso marchio Ravensburger venne registrato nel 1900. Dal 1912, produsse anche versioni idonee alla esportazione, distribuendo i suoi prodotti in Europa occidentale e, perfino, in Russia.

Già prima dello scoppio del primo conflitto mondiale, quindi, la Ravensburger era in grado di vendere ottocento diversi prodotti.

Oggi, la Ravensurger esporta in più di 50 paesi, produce 850 puzzle e giochi e pubblica circa 1.800 libri. La Ravensburger ha battuto, nel settembre del 2010, il record riservato ai più grandi puzzle del mondo, realizzandone uno che era composto da 32.256 pezzi.

Navigando sul suo sito che è ravensburger.com, si potrà accedere al suo fantastico mondo e utilizzare gli appositi moduli per i contatti.

Fondata nel lontano 1883 e con sede in Germania nell’omonima città, la Ravensburger è leader a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di puzzle e di giochi da tavolo e giocattoli.

Presente sui principali social, il sito ravensburger.com, è una vera e propria affascinante vetrina virtuale del mondo Ravensburger Italia. Oltre a ciò, sul sito vi è un apposito modulo per contattare la Ravensburger Italia, ma anche per inviarle via email consigli, suggerimenti e domande.

Se invece si vuole contattarla telefonicamente, lo si potrà fare utilizzando il numero di telefono 02 457 7131. Per l’inoltro della normale corrispondenza, vi è l’indirizzo: Via Fermi, 20, 20090 Assago MI.

Datos empresa
Commenti
Mi mancano 5 pezzi del puzzle che mo non erano dentro alla scatola