La Ravensburger AG è una compagnia tedesca di giocattoli e giochi da tavola, leader europeo nel settore dei puzzle e fondata nel 1883 da Otto Robert Maier.
Leader in quella che è la produzione di puzzle, la Ravensburger è una più che nota azienda tedesca fabbricante giochi e giocattoli di fama mondiale. Fondata nel lontano 1883 e con sede in Germania nell’omonima città, la Ravensburger è leader a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di puzzle e di giochi da tavolo e giocattoli.
Invece, “Viaggio intorno al mondo” è il nome del suo primissimo gioco da tavolo che venne distribuito nel 1884. La sua linea, già al termine del secolo decimo nono, venne ampliata fino ad includere libri di saggistica, manuali di istruzione artistica, libri di attività per bambini, libri illustrati, oltre che kit per attività giochi per bambini e il tradizionale gioco di carte inglese Happy Families.
Già prima dello scoppio del primo conflitto mondiale, quindi, la Ravensburger era in grado di vendere ottocento diversi prodotti.
Navigando sul suo sito che è ravensburger.com, si potrà accedere al suo fantastico mondo e utilizzare gli appositi moduli per i contatti. Presente sui principali social, il sito ravensburger.com, è una vera e propria affascinante vetrina virtuale del mondo Ravensburger Italia.
Oltre a ciò, sul sito vi è un apposito modulo per contattare la Ravensburger Italia, ma anche per inviarle via email consigli, suggerimenti e domande.
Se invece si vuole contattarla telefonicamente, lo si potrà fare utilizzando il numero di telefono . Per l’inoltro della normale corrispondenza, vi è l’indirizzo: Via Fermi, 20, 20090 Assago MI.
Ravensburger Servizio Clienti
I clienti della Ravensburger AG che avessero necessità di entrare in contatto con il servizio di assistenza della compagnia bavarese possono farlo entrando sulla pagina web dove potranno riempire il modulo inserendo tutti i dati obbligatori segnalati dall’asterisco. Una volta riempito il formulario, gli operatori della Ravensburger AG si metteranno in contatto col cliente attraverso l’indirizzo e-mail fornito dal cliente.
Un altro modo che l’utente ha di contattare l’assistenza clienti della Ravensburger AG è chiamando il numero messo a disposizione dalla compagnia, il 02 45 77 131, contatto telefonico reperibile solo due giorni la settimana: il lunedì dalle 14 alle 18 ed il giovedì dalle 9 alle 13.
La Ravensburger AG è contattabile anche attraverso il servizio di posta ordinaria inviando la raccomandata all’indirizzo Ravensburger, via Enrico Fermi, 20, CAP 20090 Assago in provincia di Milano. Il servizio clienti della Ravenburger AG si faranno carico di rispondere a tutta la corrispondenza in tempi i più brevi possibili.
Inoltre, i clienti della Ravensburger AG hanno la possibilità di accedere alla sezione delle FAQ, o domande più frequenti. Su questa pagina della Ravensburger AG (alla quale si può accedere attraverso la pagina web ufficiale della compagnia), gli utenti potranno avere risposte alla maggior parte dei quesiti.