1. Home
  2. ››
  3. Tecnologia
  4. ››
  5. Western Digital

Western Digital Contatti

Western Digital Italia Assistenza

No votes yet

Il più importante produttore di dischi rigidi al mondo è la Western Digital, società fondata nell’aprile del 1970 da Alvin B. Phillips e che ha la sua sede principale a Irvine in California negli Stati Uniti d’America.

Indiscutibilmente, la Western Digital è il più importante produttore di dischi rigidi al mondo, eppure ha anche una lunga e importante storia come ditta produttrice di circuiti integrati. Infatti, quando vide la luce come General Digital il 23 aprile del 1970, produceva strumenti per testare i semiconduttori MOS e divenne, successivamente, produttore proprio in virtù dei capitali che arrivarono sia dalla Emerson Electric e sia da numerosi investitori.

Il suo attuale nome, Western Digital, venne adottato nel 1971, anno in cui si trasferì in California a Newport Beach. Il WD1402A UART, fu il suo primo vero prodotto. Altra data importante della storia della Western Digital è il 2003, anno nel quale produsse il primo disco Sata, capace di avere una velocità di diecimila rotazioni al minuto.

Nei primi mesi del 2011, invece, ha acquistato, dalla sua concorrente Hitachi, la sezione hard disk. La produzione di switch, di router e ulteriori prodotti del settore, ha avuto inizio nel 2012, facendola entrare nel mercato del networking. Il sito wdc.com, è il miglior punto di riferimento per avere a propria disposizione ogni tipo di informazione anche per ciò che riguarda il come poter contattare la Western Digital Italia.

Datos empresa