1. Home
  2. ››
  3. Tecnologia
  4. ››
  5. Olympus

Olympus Contatti

Olympus Servizio Clienti

No votes yet

La Olympus Corporation venne fondata nel 1919 da Takeshi Yamashita e ha, ancora oggi, a Tokyo la sede centrale propria. All’inizio era una industria specializzata nella produzione di microscopi, oggi, è una nota, società del Sol Levante.

Infatti, è tra i brand leader per quello che riguarda le apparecchiature fotografiche e ottiche. Indubbiamente, la Olympus ha una storia aziendale basata su una grande e importante innovazione per tutto quello che riguarda la progettazione sia di obiettivi sia di fotocamere.

Non per nulla, la Olympus, unitamente a colossi come la Canon e la Nikon, tuttora occupa una posizione di rilievo nel mercato della fotografia. D’altra parte la Olympus come fabbrica, ha contrassegnato la storia stessa della fotografia con l’immissione di modelli che furono rivoluzionari, a partire, proprio, dalla celeberrima Pen, la nota mezzo formato.

È da poi ricordare la realizzazione degli apparecchi della famiglia Olympus Maitani, note come OM e le sue compatte. Infatti, la Olympus ha segnato, anche per quelle che sono le compatte, il cammino da percorrere a tutta l’industria fotografica, con modelli che propongono un design compatto oltre che essere dotate, tutte, di molteplici automatismi.

Olympus fu fondata in Giappone nel 1919, e divenne un manifatturiero di innovazioni ottiche e prodotti digitali riguardanti il settore del consumo di elettrodomestici. Per consultare Olympus basta guardare il sito ufficiale, che è olympus.it, mentre se siete già a conoscenza dei suoi prodotti e desiderate comprarli, visitate il sito shop.olympus.eu/IT.

In Italia la sede principale si trova a Milano. Essa si occupa di fotografia digitale ed analogica, microregistratori e binocolo, ed è possibile trovarla in Via Cesare Pavese 11/13 - 20090 Opera Zerbo (Milano). È possibile contattarla telefonicamente al +39 02 530021, oppure al fax +39 02 57606850, ed anche scrivendo una e-mail all’indirizzo informazioni@polyphoto.net.

Datos empresa