1. Home
  2. » 
  3. Tecnologia
  4. » 
  5. Olivetti

Olivetti Contatti

Olivetti numero verde assistenza e supporto

No votes yet

La Olivetti, una società appartenente al gruppo Telecom Italia, che oggi opera in quello che è il settore dell’informatica, in passato fu una delle più importanti aziende al mondo nel settore dell’elettronica e per le macchine da calcolo e da scrivere.

Tra i suoi più significativi primati, si può ricordare la Programma 101 e l’Elena. La prima, fu il primo in assoluto calcolatore personale, mentre la seconda è considerato come il primo calcolatore ad essere completamente a transistor.

Contatto

Camillo Olivetti fondò, quella che diverrà una delle più famose industrie italiane, il 29 di ottobre del 1908 ad Ivrea, splendida località piemontese ove ha ancora la sua sede.

Nata come “prima fabbrica nazionale di macchine per scrivere”, l’Olivetti ebbe a distinguersi, fin dai suoi primordi, per presenza internazionale, per cura di quello che era l’estetica, oggi chiamato design, come pure per l’innovazione e la tecnologia. Particolare e attenta fu, poi, la sensibilità nei riguardi dei molteplici aspetti sociali legati al lavoro.

Queste fondamentali caratteristiche vennero impresse da Camillo Olivetti e, successivamente, portate avanti dal figlio Adriano, il quale trasformò l’Olivetti da semplice azienda familiare in un gruppo industriale moderno.

Attualmente controllata dalla TIM, in Olivetti sono rimaste vive le sue radicate tradizioni. Tra la sua produzione attuale si possono ricordare una vasta gamma di PC, netbook e notebook, tablet touch, lavagne Interattive Multimediali, solo per citare alcuni dei suoi tanti prodotti.

 

Contattare OLIVETTI per ricevere assistenza e supporto

Olivetti S.p.A. è un’azienda italiana fondata ad Ivrea nel 1908 che produce computer, tablet, smartphones, macchine da scrivere, macchine per fax, ecc.

I clienti Olivetti S.p.A. possono contattare il servizio tecnico di assistenza chiamando il numero 848 80 05 70 per assistenza tecnica oppure il numero verde Olivetti 800 66 11 33 in caso si richieda supporto a livello commerciale.

Gli utenti che comprano prodotti targati Olivetti possono inoltre contattare il servizio di assistenza clienti inviando un messaggio all’e-mail all’indirizzo di posta elettronica Olivetti_Helpline_Italia@olivetti.com.

I clienti Olivetti possono contattare l’azienda italiana anche riempiendo il formulario online presente sulla pagina web, assicurandosi di riempire tutte le caselle contrassegnate dall’asterisco rosso, confermare di aver letto e compreso la normativa sulla Privacy ed infine cliccare sul tasto “Contattaci”. Un operatore Olivetti si prenderà cura di rispondere al messaggio ricevuto in tempi brevi.

Datos empresa