1. Home
  2. ››
  3. Comunicazioni
  4. ››
  5. TIM

TIM Contatti

Numero per parlare con operatore TIM

No votes yet

Tim è una marca italiana di proprietà della Telecom Italia e fu fondata nel 1995 a Torino. A Milano si trova la sede legale mentre la direzione generale si trova a Roma. La Tim si occupa della telefonia fissa, quella mobile e anche dei servizi Internet.

La Tim è conosciuta anche come la prima azienda per aver offerto un servizio di notifica via sms delle chiamate in entrata quando il cliente risulta non raggiungibile; questo servizio venne chiamato "lo sai di Tim". TIM e Telecom sono contattabili attraverso un unico portale, dato che TIM è diventato un marchio del gruppo Telecom Italia.

Anche attraverso i sociali Facebook, Twitter, YouTube e Google+, si potrà prendere contatto. Invece, per quanto verte il servizio clienti TIM, il numero gratuito da comporre è il 187, tramite il quale sarà possibile ricevere un completa assistenza da parte degli operatori.
Ma oltre a ciò, è possibile prendere contatto anche tramite normale lettera, inviando la corrispondenza a Telecom Italia S.p.a. via Gaetano Negri numero 1 20123 Milano, indirizzo ove si trova la sede legale. Invece, l’indirizzo della Direzione Generale è Corso d'Italia numero 4100198 Roma.

 

Tim Assistenza Clienti

Gli utenti del marchio TIM che fa parte del gruppo Telecom Italia potranno mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti facendo il numero 187. Questo è un servizio che TIM Italy mette a disposizione degli utenti in maniera completamente gratuita e sette su giorni su sette. Gli operatori TIM Italy risponderanno in modo professionale dalle ore 7 del mattino alle 22.30 per risolvere ogni tipo di problema e qualsiasi questione di natura commerciale e amministrativa. È importante ricordare che questo servizio TIM Italy è disponibile solo se si chiama dall’Italia.

Trattandosi di un marchio di grosse proporzioni, TIM Italy mette a disposizione dell’utente una serie di contatti per l’assistenza clienti, in base al tipo di prodotto che si è contrattato o che si intende acquistare. Per esempio, per coloro che hanno l’ADSL con TIM Italy, il numero verde apposito è il numero verde TIM 800 447 788 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle 22 mentre i clienti IPTV dovranno contattare il 800 187 800 per la richiesta di un appuntamento.

TIM Italy ha un occhio di riguardo per i clienti meno fortunati fornendo un numero SMS e di FAX, entrambi dedicati ai non udenti: il primo è il 800 020 955 mentre il secondo è il numero di telefono 800 000 195.

TIM Italy mette a disposizione dei clienti un’altra serie di numeri che è possibile trovare sulla pagina web ufficiale nella sezione “Contatti TIM”, numeri verdi utilissimi a seconda della richiesta e l’operazione che si desidera realizzare.

Datos empresa