Cos’è SumUp e perché ha conquistato migliaia di piccoli business in Italia? Fondata nel 2012, SumUp è una società specializzata in soluzioni di pagamento digitale accessibili e facili da usare.
L’azienda si concentra nel fornire lettori di carte portatili, come SumUp Air e SumUp Solo, che permettono a commercianti e professionisti di accettare pagamenti con carta ovunque si trovino.
Grazie all'app dedicata e ai lettori compatibili con smartphone e tablet, SumUp offre una soluzione completa per chi desidera gestire le vendite in modo pratico ed economico. SumUp offre inoltre servizi di fatturazione e gestione dei report di vendita, rendendo più semplice e veloce la gestione quotidiana delle attività.
Come contattare il servizio clienti SumUp
Per contattare il servizio clienti, SumUp mette a disposizione diversi canali:
- Infatti è possibile richiedere informazioni o assistenza tramite una chat dedicata, accessibile dal sito web ufficiale e dalle app SumUp.
- inoltrare una chiamata telefonica a un numero fisso.
- inviare una email.
Il sito web ufficiale di SumUp ha al suo interno un Centro di Supporto in cui è possibile trovare guide e assistenza per diversi argomenti riguardanti i servizi forniti da SumUp.
Inoltre è anche possibile inoltrare un reclamo a SumUp, prima attraverso un indirizzo email dedicato: poi seguendo una procedura specifica per i reclami.
Il sito web di SumUp: il Centro di Supporto e la chat di assistenza
All’interno del sito web di SumUp è disponibile una sezione dedicata al supporto clienti: per accedervi è sufficiente fare clic sul pulsante “Contattaci” che è presente nella parte in alto a destra dello schermo.
Il Centro di Supporto comprende un’ampia serie di guide ai vari servizi SumUp: le guide sono divise per argomenti e prodotti.
Dal sito web di SumUp è anche possibile accedere alla propria dashboard personale: si tratta di un servizio dedicato agli utenti registrati. Dopo aver acceduto con le proprie credenziali è possibile fare clic sul pulsante “Supporto” e poi selezionare l’opzione di contatto via chat.
A questo punto inizierà la chat, prima con un bot guidato dall’intelligenza artificiale, ma sempre con la possibilità di chattare con un operatore, inserendo nella chat la parola “operatore”.
Gli operatori del servizio clienti di SumUp rispondono in chat dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 18.00: il servizio è completamente gratuito ed è accessibile anche attraverso le app dedicate di SumUp, che sono disponibili sia per i dispositivi con sistema operativo Android che quelli con sistema operativo iOS.
La linea telefonica del servizio clienti di SumUp
È possibile contattare SumUp anche attraverso una linea telefonica dedicata. Il numero del servizio clienti di SumUp è 02 94751573 e può essere raggiunto sia da telefono fisso che da linea mobile.
Si tratta di un numero a pagamento, con tariffazione diversa a seconda degli operatori.
Gli operatori del servizio clienti di SumUp rispondono alle chiamate dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 18.00.
Gli indirizzi di posta elettronica del servizio clienti di SumUp
SumUp mette a disposizione degli utenti 2 diversi indirizzi di posta elettronica per contattare il servizio clienti:
- supporto@sumup.it: che è riservato a chi è già cliente SumUp;
- info@sumup.it: dedicato invece a chi non è ancora cliente e vuole richiedere maggiori informazioni sui servizi SumUp.
Come inoltrare un reclamo al servizio clienti di SumUp tramite posta elettronica o posta ordinaria
Per inoltrare un reclamo al servizio clienti SumUp è possibile mandare una email all’indirizzo di posta elettronica: supporto@sumup.it.
Se invece si preferisce utilizzare la posta ordinaria o raccomandata A/R è necessario indirizzare la comunicazione alla sede legale di SumUp: Block 8, Harcourt Centre, Charlotte Way - Dublin 2, Ireland D02 K580.