1. Home
  2. ››
  3. Giochi

Giochi

Il settore dei giochi italiano ricopre una vasta gamma di utenti in quanto si parte da una tipologia di attività ludica per i più piccoli per passare a quella riservata agli adulti. Quindi si parla di un settore che spazia dalle marche di giocattoli per arrivare a quelli che sono i giochi virtuali come i videogame molto diffusi tra utenti che rientrano in quella fascia che va dall’adolescenza all’età adulta ed infine la tipologia di gioco d’azzardo molto presente nel mondo della rete e che attrae un tipo di clientela di mezza età.

giochi settore

Ma quali sono i grandi marchi italiani nel settore dei giochi? Il marchio leader in Italia è la Giochi Preziosi, un’azienda così affermata che è seconda in Europa. Uno dei prodotti più popolari della Giochi Preziosi è il famoso Cicciobello, il bambolotto che ha accompagnato la prima infanzia di tanti bambini. Il giocattolo più recente di Giochi Preziosi e che sta avendo più successo negli ultimi tempi è Baby Amore.

Altro marchio importante del settore ludico italiano è la Clementoni che si occupa di un tipo di giochi che aiutano a sviluppare l’ingegno e l’inventività dei più piccoli. Tante generazioni di bambini in Italia sono cresciuti con i giochi della Clementoni.

La Chicco è un’altra azienda principale nel settore dei giochi italiani anche se è specializzata nella sicurezza dei bambini come prodotti prenatal, passeggini e tutti quei dispositivi adatti ai più piccoli.

Lego
Ravensburger