1. Home
  2. » 
  3. Compagnie Aeree
  4. » 
  5. American Airlines

American Airlines Contatti

AA Contattaci

No votes yet

American Airlines è una società di recente costituzione, fondata infatti soltanto nel dicembre del 2013. Alcuni numeri su questa società, che di fatto è la più grande compagnia aerea al mondo.

La società è il risultato della fusione di altre due società: la AMR Corporation e la US Airways Group.

Contatto

Con sede in Texas a Dallas, l’American Airlines è tra le maggiori compagnie aeree statunitense. Il suo sito che è americanairlines.it, indiscutibilmente, favorisce il contatto diretto con questa interessante realtà.

Oltre ai consueti pratici link di contatti all’interno del suo sito, l’American Airlines ha come numero telefonico dell’ufficio prenotazioni lo 02 3859 1485, come servizio bagagli Milano lo 02-7486-6082 mentre quello di Roma è lo 06-6595-8074.

Dato che è una azienda social, la si potrà contattare su Facebook, su Twitter e su YouTube. Inoltre, sarà anche possibile contattare l’American Airlines tramite il suo indirizzo postale che è: American Airlines, sede legale e commerciale per l’Italia: Partenze Terminal 3 – Mezzanino – 00054 Aeroporto Fiumicino (Roma).

 

Come contattare l'assistenza American Airlines: servizio clienti

La nota azienda di viaggi aerei American Airlines fornisce un servizio clienti attento e dettagliato per clienti e non clienti: nel suo sito ufficiale si può accedere ad una pagina con le principali domande e problematiche poste dai clienti American Airlines, ma non solo.

Esistono diversi numeri da contattare per ricevere informazioni su prenotazioni dei biglietti, acquisti, recessi, e così via:

  • Il numero per l’Italia è 02-3859-1485, in lingua italiana e inglese, che è attivo dal lunedì al venerdì’ dalle ore 08.00 alle ore 21.00 e il sabato e domenica dalle ore 09.00 alle ore 17.00. Sono presenti anche altri numeri che si occupano invece degli altri paesi dove opera American airlines.
  • C’è anche il numero verde AA 800-433-7300 (solo in lingua inglese) contattabile 24 ore su 24.

Inoltre, la compagnia è contattabile anche per messaggio tramite un form sul sito, dove si può spiegare l’argomento o problema, e la ragione per cui li si contattata. Il call center si occuperà di ricontattarti nel più breve tempo possibile.

Infine, il sito offre anche una lista con tutte le biglietterie fisiche di American Airlines, per trovare quella più vicina a te.

La sezione FAQ (domande più frequenti) copre una grande varietà di problematiche, legate a prodotti e programmi, prenotazioni e biglietti (incluse le tariffe e l’assicurazione), check-in e notifiche, nonché il funzionamento del sito web. Puoi anche contattare il servizio rimborsi tramite il sito, fornendo il numero del tuo biglietto e il tuo cognome per accedere al servizio online.

Datos empresa

Commenti
NEL VIAGGIO DI RITORNO CON LA VOSTRA COMPAGNIA AEREA DEL GIORNO 15/05/2019 ORA DI ARRIVO VERSO 7.00 AM A FIUMICINO DA NEW YORK, TORNATA A CASA MI SONO ACCORTA CHE LA VALIGIA ERA SPACCATA VICINO UNA ROTELLA. VORREI SAPERE COSA DEVO FARE PER CHIEDERE IL RIMBORSO. GRAZIE E ATTENDO VS NOTIZIE.