1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Stipendi NoiPA accedi all area riservata

Stipendi NoiPA accedi all area riservata

stipendi NoiPA

Chi ha la necessità di accedere all’area riservata NoiPA può farlo in diversi modi, secondo le operazioni che si devono fare. Per esempio, si possono consultare informazioni relative agli stipendi NoiPA, oppure si possono modificare dati inseriti precedentemente, ecc.

  • La prima mossa da fare è andare sulla pagina NoiPA e pigiare sulla dicitura “ACCEDI ALL’AREA RISERVATA”, link presente nella homepage, in alto a destra. A questo punto si apre la pagina in cui si dovranno inserire le proprie credenziali, operazione che può essere eseguita inserendo la propria password ed il codice fiscale oppure utilizzando la propria CNS, ovvero la Carta nazionale dei Servizi ed il relativo PIN.
  • Invece coloro che vogliono avere info sugli stipendi NoiPA oppure fare altre operazioni tramite l’area riservata NoiPA, ma ancora non ha un account personale dovrà prima eseguire l’identificazione presso il personale del RID (responsabile dell’identificazione), comunicare un indirizzo di posta elettronica e quanto richiesto. Seguendo quanto previsto dal sistema si entrerà in possesso di una password temporanea, che in seguito potrà essere modificata dalla mascherina che apparirà sullo schermo in fase di accesso e subito dopo aver finito di modificare la password si potrà accedere alla propria area riservata di NoiPA.

Quando si effettua il primo accesso, via SMS o mail si riceve anche un codice PIN, necessario per effettuare varie operazioni nell’area self service.

stipendi noipa accedi all area riservata

 

NOIPA come richiedere la password di acceso

Purtroppo può capitare di perdere la propria password, cambiare indirizzo email oppure perdere il PIN della CNS, quindi è utile conoscere anche le procedure per recuperare queste informazioni o come si possono ottenere nuove credenziali.

  • Password che viene dimenticata: se non si ha più la password del sito che consente di accedere all’area riservata NoiPA basta andare sul link accedi all’area riservata NoiPA e cliccare sulla dicitura “hai dimenticato la password”. Da qui in poi è sufficiente seguire le procedure guidate.
  • Cambiare l’indirizzo email: per aggiornare l’indirizzo email, ovvero per sostituire quello precedente basta fare il login all’area riservata NoiPA e modificare i propri dati personali dall’apposita area, mentre se non si è più in possesso della password e non si riesca ad accedere è necessario farsi aiutare dal RID competente della propria amministrazione e comunicare il nuovo indirizzo di posta elettronica.
  • Smarrimento del PIN: se viene smarrito il PIN del CNS è necessario rivolgersi al RID competente sul posto di lavoro.
  • Account che viene bloccato per aver sbagliato le credenziali: quando è stata inserita una password sbagliata, dopo un po’ di tentativi l’account può essere bloccato ed in questo caso si deve attendere circa un’ora prima di poter riprovare, in quanto il sistema imposta un blocco cautelativo che si disinserisce dopo l’intervallo di tempo appena indicato.

Quanto detto fino ad ora è utile per poter entrare nell’account della propria area riservata del sito NoiPA, ma se si sono riscontrate altre difficoltà non menzionate basta andare sul portale NoiPA e si ottengono diverse informazioni in grado di risolvere numerosi quesiti, altrimenti, se si desidera andare direttamente sulla pagina che tratta le FAQ, sul motore di ricerca è sufficiente scrivere “ACCEDI ALL’AREA RISERVATA NoiPA” ed in qualche istante si avrà davanti agli occhi una pagina completa di domande e risposte.

Commenti

La sottoscritta Samele Vincenza richiede l'accesso all'area riservata del portale Noipa per visionare e stampare il Cud relativo all'anno 2018.
cordiali saluti
Vincenza Samele

La sottoscritta Carrassi Rosa richiede l'accesso all'area riservata per visionare e stampare il Cud relativo all'anno 2018.
Cordiali saluti.
Carrassi Rosa.

necessito di stampare CUD 2018