1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Disattivare Segreteria Telefonica Vodafone

Disattivare Segreteria Telefonica Vodafone

Vodafone Italia

Tra i numerosissimi servizi che vengono messi a disposizione dai vari gestori di telefonia c’è anche quello di segreteria, servizio utile per tantissime persone, specialmente se si ha la necessità di recuperare informazioni su chi ha provato a chiamare mentre il telefono era fuori campo, spento oppure quando il dispositivo è scarico.

Tuttavia, non tutte le persone sono interessate a questo servizio e desiderano disattivarlo. In seguito c’è la guida per disattivare la segreteria di Vodafone, gestore noto non solo in Italia, che conta su numerosi utenti.

 

Disattivare la segreteria Vodafone: i codici da utilizzare ed i numeri da chiamare

Sono tanti gli utenti che trovano fastidioso il servizio di segreteria telefonica e che vogliono toglierlo momentaneamente oppure definitivamente e, per facilitare questa operazione Vodafone ha messo a disposizione dei codici speciali, facili da utilizzare in qualsiasi momento.

  • Codice ##002#: sul proprio smartphone o iPhone il codice ##002# ed in seguito si dovrà procedere come se si dovesse effettuare una chiamata. Subito dopo aver avviato la telefonata questa verrà interrotta in maniera del tutto automatica e sullo schermo del dispositivo apparirà un messaggio che confermerà la disattivazione del servizio di segreteria telefonica.

Grazie a questa procedura si bloccherà l’impostazione che permette a chi telefona di poter lasciare una nota vocale nella segreteria, ma ciò non vuol dire che non si avrà più accesso alla propria segreteria chiamando il numero 42020 oppure attraverso l’apposito tasto (a seconda del dispositivo che si sta utilizzando). In sostanza, con questo codice si può evitare di farsi lasciare messaggi nella propria segreteria ma, se si telefona al 42020 (oppure se si preme il tasto dedicato) la compagnia telefonica addebiterà comunque all’utente che ha disattivato il servizio il costo dello stesso, ovvero 1,5 euro/giorno.

come togliere la segreteria telefonica Vodafone Italia

Mentre il codice ##002# serve per disattivare completamente la segreteria telefonica di Vodafone, altri codici messi a disposizione dalla compagnia si possono utilizzare per disattivare il servizio in determinate circostanze:

  • Codice ##62#: digitando ##62# si può disattivare il servizio per i momenti in cui il telefono risulta non raggiungibile oppure quando è spento.
  • Codice ##67#: il codice ##67# si può disattivare la segreteria solo quando il telefono risulta occupato.
  • Codice ##61#: invece se si desidera togliere il servizio solo quando non si vuole o non si fa in tempo a rispondere basta digitare ##61#.
  • Codice ##21#: il codice ##21# si riesce a disattivare il servizio se precedentemente si aveva scelto di attivarlo con la deviazione automatica per tutte le chiamate in entrata.

È possibile anche decidere di non togliere la segreteria telefonica, ma di far sì che parta solo dopo un determinato numero di squilli e per attivare quest’opzione basta comporre **61*34num**tempo# ed avviare la chiamata. Praticamente “num” sta per numero, che deve essere completato e 2tempo” sta per il numero di squilli che si desidera impostare.

Infine, chi desidera disattivare la segreteria Vodafone definitivamente per evitare qualsiasi addebito per questo servizio non deve fare altro che chiamare il numero 42070 e seguire le istruzioni messe a disposizione dalla compagnia telefonica.

Dopo pochi passaggi il servizio verrà eliminato definitivamente, ma se per qualsiasi ragione l’operazione non dovesse andare a buon fine sarà sufficiente chiamare il servizio cliente Vodafone e parlare con un operatore.