1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Contattare il Servizio Elettrico Nazionale area clienti

Contattare il Servizio Elettrico Nazionale area clienti

area clienti

Per entrare in contatto in maniera rapida e diretta con il servizio elettrico nazionale area clienti, il suo sito, ossia www.servizioelettriconazionale.it, è, indubbiamente, il mezzo più facile e semplice.

Non a caso, sul portale è presente una intera e dettagliata sezione riservata appositamente, oltre che alla clientela, anche agli utenti che sono alla ricerca del mezzo per reperire più informazioni. Ragione per la quale, l’area cliente che può essere facilmente identificata sul portale, è il mezzo più idoneo per trovare tutti gli elementi necessari a contattare il servizio elettrico nazionale.

Oltre a ciò, questa sezione del sito del servizio elettrico nazionale risulta essere particolarmente efficiente anche per inviare un email oppure un fax, per avere notizie riguardanti il negozio partner che è più vicino, come pure per inviare della documentazione e le eventuali ricevute dei pagamenti effettuati.

Ovviamente, è possibile prendere contatto anche attraverso il telefono. Per esempio, il Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800, che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 07:00 fino alle ore 22:00 ad esclusione delle festività nazionali, può essere utile, tra l’altro, per stipulare o disdire un contratto, per modificare la potenza, per la lettura del contatore, per informazioni sui consumi, per la domiciliazione e per eventuali reclami.

Per chi vuole contattare dal proprio cellulare il servizio elettrico nazionale, invece, può utilizzare il numero di telefono 199 50 50 55, anche esso attivo dal lunedì al venerdì dalle 07:00 fino alle ore 22:00 ad esclusione delle festività nazionali. I costi relativi alla telefonata, saranno quelli pertinenti al proprio operatore telefonico.

Il servizio elettrico nazionale area clienti, oltre a ciò, ha anche istituito un numero dedicato a chi si trova a chiamare fuori dai confini nazionali. Infatti, tramite il numero di telefono di Servizio Elettrico Nazionale +39 02 30172011 potrà essere utilizzato dall’estero per chiamare al fine di ottenere qualsiasi informazioni e richiesta.

Ovviamente, anche questo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 07,00 fino alle ore 22,00 ad esclusione delle festività nazionali e i costi relativi alla telefonata, saranno quelli pertinenti al proprio operatore telefonico.

Quindi, appositi link del sito e una ampia serie di numeri di telefono, permettono la più ampia e ottimale visione sul come poter contattare il servizio elettrico nazionale area clienti.

 

Cos’è il Servizio Elettrico Nazionale?

Sinteticamente, è una azienda italiana la quale opera in quello che il settore riguardante l’energia elettrica. Il Servizio Elettrico Nazionale, a seguito della legge 125/07, venne istituito il 13 settembre del 2007. Infatti quella legge, predispose una separazione vera e propria tra quella che è l’attività riguardante la distribuzione delle elettricità e la vendita relativa a tutti quei soggetti che non scelgono un fornitore presente nel mercato libero.

Dagli inizi di gennaio del 2008, da Enel Distribuzione ha acquistato le attività relative alla vendita anche a quei clienti appartenenti al mercato vincolato. Dal primo di gennaio del 2017, Enel Servizio Elettrico ha modificato la sua denominazione in Servizio Elettrico Nazionale.

In conclusione, oltre che poter contattare il servizio elettrico nazionale area clienti tramite i vari link presenti sul suo sito, si può anche inviare una normale corrispondenza presso la sua sede principale a Roma all’indirizzo di viale Regina Margherita numero 125.

Commenti

perfavore o pagato boleta lasatimi luce

Ho pagato oggi una fornitura del 6/8/2018 mi è arrivato un sollecito per una fornitura con scadenza 27/08/2018 che a me non risulta. Ma le bollette non sono bimestrali? Per favore chiaritemi!

NON RICEVO LA MIA BOLLETTA DEL SERVIZIO ELETRICO DALL ULTIMA BOLLETTA CON SCADENZA ,29/O6 /2018

buon giorno avrei una richiesta : si può dividere una bolletta a metà perché intera non riesco . grazie

Vorrei ricevere il numero del Vostro conto corrente postale poichè non mi è arrivata una bolletta da pagare.

Grazie

la mia e-mail è: mgelli@autostrade.it

cortesemente controllate bene la comunicazione che mi avete mandato a mio debito, le fatture che mi avete mandato le ho sempre pagate..i miei pagamenti sono tutti regolari, sicuramente avete sbagliato persona la mia e-mail gaetanogiordano502@gmail.com

Buonasera,ho attivato il pagamento della bolletta tramite conto corrente postale, circa due mesi fa.
Ho ricevuto la bolletta ancora con il vaglia di pagamento.
Vorrei sapere se devo pagare o se la detraete direttamene dal mio conto corrente.
Non vorrei pagare due volte.
Grazie dell'attenzione, in attesa di riscontro porgo distinti saluti,

Ho necessità della copia dell'ultima fattura (compreso fronte-retro) dell'ultimo bimestre dell'anno 2017; da inviare all'e.mail alfredo.cempella@libero.it Distinti saluti

tutte le altre fatture sono state accreditate sul banco posta come mai questa non risulta

Numero Cliente:811571687 non riesco a comprendere come mai le bollette arrivano anche se per mesi non ci sono,e dite che non avete la lettura del contatore;non dovreste controllarla voi dalla centrale operativa,motivo del cambio contatore?
Comunque la lettura attuale è la seguente: A1 002803, A2 002505 A3 014772 . Con osservanza Mariarosaria De Carolis
via Vesuvio N.22 is. 36/A 80143 Napoli

ogni cliente deve confermare o cambiare gestore, io voglio confermare la mia adesione a Servizio Elettrico Nazionale, posso farlo anche on-line?, c'è un modulo da compilare ed inviare per e-mail?
Grazie per l'attenzione in attesa di risposta distinti saluti
Nerio Gregori
nerio.gregori@gmail.com

nel mese di ottobre ho cambiato Fornitore, mi e' stato detto che a dicembre avrei ricevuto ultima bolletta Servizio Elettrico Nazionale a conguaglio con restituzione deposito cauzionale. la Vs. fattura di dicembre 575562900414065 non risulta essere così. desidererei inoltre conferma Vi risulti in corso cambio fornitore. Grazie,Distinti saluti

manca nella mia documentazione la o le fatture relative alla fornitura di energia elettrica in V.LI GIUNCHI 18H 07038 TRINITA' D'AGULTU V nel periodo da OTTOBRE a DICEMBRE 2018 .
Nel ringraziare per l'attenzione, resto in attesa di cortese sollecito riscontro via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: amorese_arnaldo@libero.it.
Dr.Arnaldo AMORESE

Richiedo cortesemente copia di n. 2 fatture che non sono state recapitate dalle poste ma che trovo addebitate dalla banca sul conto corrente:

N° CLIENTE 322503539 CODICE POD IT001E322503539
intestatario bolletta CIRCOLO ALPINI VOLARGNE - VIA DEGLI ALPINI SN - 37020 DOLCE'

- Fattura di € 188.89.- addebitata con valuta 25/07/2018
- Fattura di € 206.55.- addebitata con valuta 25/09/2018

Ringrazio e saluto cordialmente
Carlo Barunzia

HO INOLTRATO PER ERRORE VERIFICA DI CONTATORE N. CLIENTE 845173362.VOGLIO ANNULLARE TALE RICHIESTA

devo pagare un debito con voi di tremila euro ..vorrei dilazionare il pagamento ..come devo fare?

buongiorno ho pagato le bollette che non ho mai ricevute le fatture :n.doc. 741362172825461 scad, 11.09.18 euro 88,54
5462 scad.29.12.18 euro 82,80
5463 euro 69,41 euro 69,41
chiedo cortesemente di inviarmi le fatture.
La rigrazio e porgo distinti saluti

da diversi giorni stò cercando di registrarmi all'area clienti, ma giunto alla conclusione e completata la procedura dell’informativa premendo il tasto di : COMPLETA REGISTRAZIONE , mi vien fuori :
Errore generico. Ti invitiamo a riprovare. riprovato varie volte ma senza successo.

saluti

Noto che su diverse fatture a fronte di consumi zero, vengono addebitati importi alla voce "spesa per la materia energia (A)" , il che mi sembra inopportuno. Gradirei dei chiarimenti dettagliati.
Ringrazio per l'attenzione, distinti saluti.
Ennio Adamo, coordinatore amministrativo della Parrocchia di Ciconicco.

Vorrei rateizzare il pagamento della fattura di euro 182,60 che scade il 28.03.2019. Se posso , ditemi come e in quante rate la posso suddividere . GRAZIE

Ho solo cellulare,vorrei parlare gratis col numero verde,non pago fintanto che non posso comunicare con voi,secondo me la lettura non e!reale,ma io non riesco a controllarla,complicato
Rispondetemi anche se posso levare il canone rai
Trovo vergognoso che il numero verde non sia attivo x i cellulari
Urgentemente. Rispondetemi grazie
Marini Renata num cliente 175849891garbagnate milanese pzza DeGasperi 10
Attendo telefonata o mail
Cellulare 3491378718
Ditemi se in Garbagnate avete uffici,ci vado di persona,grazie

ho pagato bolletta da 48 ore non avvenuto ripristino e urgente grazie

Ho comunicato telefonicamente al n. 800900800 la disdetta della fornitura di energia elettrica, per vendita dell'appartamento, in data 10 aprile 2019 e ad oggi 13 maggio 2019 la fornitura è ancora attiva. Non starò mica pagando il consumo del nuovo proprietario? vorrei rassicurazioni in merito.
Giulio Petroni T. 347 1724 156

vorrei ricevere le fatture via email al seguente indirizzo : brunettospinihotmail.com

PRATICA 00055135899
CODICE UNICO OFFERTA PREPOSA CONTATORE C00000028097075
pagamento effettuato in data 03-05-2019 1/2 bollettino postale
SI RICHIEDE GENTILMENTE FATTURA ALL'INDIRIZZO: squassinauto@libero.it

grazie in anticipo
cordiali saluti
Chiarini Piermaria
Squassina Automobili -Montichiari
p.i. 01609700982

Vorrei sapere chi ha fatto il mio contratto? lo posso visionare? Io sono sempre stato con Estra gas e luce e continuo a pagare due bollette, perché? Vorrei spiegazioni in merito, è possibile? grazie.
Possibilmente per e-mail, sono disabile e non ho un linguaggio comprensibile: cipmar@texnet.it, grazie.

Buongiorno ho bisogno di un numero telefonico per potervi contattare da un cellulare ...il numero 800900800 non e' abilitato al cellulare ...cordiali saluti Chirico Giuseppina

vorrei avere duplicato bolletta per effettuare pagamento
grazie

Non ho ricevuto la Bolletta di Maggio - Giugno 2019. Come posso recuperarla?

buonjourno come se fa una nouva contrato con voi grasie

come funziona il servizio