1. Home
  2. ››
  3. Blog
  4. ››
  5. Contattare il Servizio Elettrico Nazionale area clienti

Contattare il Servizio Elettrico Nazionale area clienti

area clienti

Per entrare in contatto in maniera rapida e diretta con il servizio elettrico nazionale area clienti, il suo sito, ossia www.servizioelettriconazionale.it, è, indubbiamente, il mezzo più facile e semplice.

Non a caso, sul portale è presente una intera e dettagliata sezione riservata appositamente, oltre che alla clientela, anche agli utenti che sono alla ricerca del mezzo per reperire più informazioni. Ragione per la quale, l’area cliente che può essere facilmente identificata sul portale, è il mezzo più idoneo per trovare tutti gli elementi necessari a contattare il servizio elettrico nazionale.

Oltre a ciò, questa sezione del sito del servizio elettrico nazionale risulta essere particolarmente efficiente anche per inviare un email oppure un fax, per avere notizie riguardanti il negozio partner che è più vicino, come pure per inviare della documentazione e le eventuali ricevute dei pagamenti effettuati.

Ovviamente, è possibile prendere contatto anche attraverso il telefono. Per esempio, il Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale 800 900 800, che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 07:00 fino alle ore 22:00 ad esclusione delle festività nazionali, può essere utile, tra l’altro, per stipulare o disdire un contratto, per modificare la potenza, per la lettura del contatore, per informazioni sui consumi, per la domiciliazione e per eventuali reclami.

Per chi vuole contattare dal proprio cellulare il servizio elettrico nazionale, invece, può utilizzare il numero di telefono 199 50 50 55, anche esso attivo dal lunedì al venerdì dalle 07:00 fino alle ore 22:00 ad esclusione delle festività nazionali. I costi relativi alla telefonata, saranno quelli pertinenti al proprio operatore telefonico.

Il servizio elettrico nazionale area clienti, oltre a ciò, ha anche istituito un numero dedicato a chi si trova a chiamare fuori dai confini nazionali. Infatti, tramite il numero di telefono di Servizio Elettrico Nazionale +39 02 30172011 potrà essere utilizzato dall’estero per chiamare al fine di ottenere qualsiasi informazioni e richiesta.

Ovviamente, anche questo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 07,00 fino alle ore 22,00 ad esclusione delle festività nazionali e i costi relativi alla telefonata, saranno quelli pertinenti al proprio operatore telefonico.

Quindi, appositi link del sito e una ampia serie di numeri di telefono, permettono la più ampia e ottimale visione sul come poter contattare il servizio elettrico nazionale area clienti.

 

Cos’è il Servizio Elettrico Nazionale?

Sinteticamente, è una azienda italiana la quale opera in quello che il settore riguardante l’energia elettrica. Il Servizio Elettrico Nazionale, a seguito della legge 125/07, venne istituito il 13 settembre del 2007. Infatti quella legge, predispose una separazione vera e propria tra quella che è l’attività riguardante la distribuzione delle elettricità e la vendita relativa a tutti quei soggetti che non scelgono un fornitore presente nel mercato libero.

Dagli inizi di gennaio del 2008, da Enel Distribuzione ha acquistato le attività relative alla vendita anche a quei clienti appartenenti al mercato vincolato. Dal primo di gennaio del 2017, Enel Servizio Elettrico ha modificato la sua denominazione in Servizio Elettrico Nazionale.

In conclusione, oltre che poter contattare il servizio elettrico nazionale area clienti tramite i vari link presenti sul suo sito, si può anche inviare una normale corrispondenza presso la sua sede principale a Roma all’indirizzo di viale Regina Margherita numero 125.

Commenti

perfavore o pagato boleta lasatimi luce