1. Home
  2. ››
  3. Blog
  4. ››
  5. Come scaricare My Vodafone

Come scaricare My Vodafone

Come Funziona l'App My Vodafone

Rispetto a qualche anno fa, oggi per avere sotto controllo il credito, i consumi ed altre informazioni che riguardano la propria SIM Vodafone è decisamente più facile, in quanto non è più richiesto di telefonare per forza a uno dei numeri di servizio, ma basta istallare sul proprio telefono l’apposita applicazione creata da Vodafone Italia, che si chiama My Vodafone. Si tratta di un servizio intuitivo e facile da attivare, quindi vediamo a cosa serve e come scaricare My Vodafone

Attraverso questa applicazione, come abbiamo anticipato è possibile tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda la propria SIM, ovvero controllare il consumo dei Giga, dei minuti e dei messaggi, rimanere aggiornati su eventuali offerte, ricaricare la propria SIM, avere un rapporto dettagliato sui propri consumi e tante altre cose.

Invece per capire come scaricare My Vodafone ti basterà seguire pochi semplici passaggi, sia se hai un Android che un device iOS.

Scarica My Vodafone Italia

  • Se hai un dispositivo iOS accedi all’App Store e nel campo di ricerca digita My Vodafone. Premi su cerca e quando esce l’icona dell’applicazione scegli “Ottieni/Installa”, digita il tuo ID e attendi che l’applicazione venga scaricata e installata. In seguito ti basterà premere su “Apri” e inserire le informazioni richieste.
  • Invece se hai un dispositivo Android e ti interessa sapere come scaricare My Vodafone ti basta andare su Play Store e scrivere nel campo di ricerca “My Vodafone”, in corrispondenza della lente d’ingrandimento. Quando individui l’applicazione ti basta premere su Installa e su Accetto per iniziare a scaricare e installare l’app.
    • Nel giro di pochi secondi l’applicazione verrà installata sul tuo smartphone o tablet e per scoprire tutto ciò che può offrirti my Vodafone ti basterà aprire l’app dallo schermo del tuo telefono e compilare gli eventuali dati richiesti.
  • Invece se hai un Windows Phone non devi fare altro che cercare My Vodafone nell’app Windows Phone Store e seguire i passaggi come nel caso in cui si ha un Android oppure un’iOS.

Come si può notare, scaricare My Vodafone non è un’impresa difficile, indipendentemente dal tipo di dispositivo che si detiene e anche la configurazione di questa applicazione non è difficile da eseguire.

 

Come Funziona l'App My Vodafone per Mobile

In primis è necessario registrarsi, poi in primo piano troverai sia il tuo numero di telefono che altre informazioni come i tuoi contatori preferiti, i sorrisi che hai ottenuto fino a quel momento con Vodafone Happy, il credito residuo, ecc.

Per avere informazioni più dettagliate basta cliccare sulla voce corrispondente, mentre se si desidera accedere ad altre informazioni è necessario cliccare sulla voce “Menù”. Da qui si possono consultare le offerte di Vodafone del mese, del giorno e quelle che riguardano altri periodi, si riesce a gestire ilo proprio piano tariffario, cancellare varie sottoscrizioni, visualizzare i piani tariffari per internet casa, ecc.

Non solo, Vodafone attraverso l’app consente anche di ricaricare ilo proprio credito e partecipare all’estrazione di numerosi premi, inoltre è possibile consultare anche l’area “Assistenza e supporto” dove si possono trovare varie informazioni utili.

A questo punto sicuramente hai capito sia come scaricare My Vodafone che a cosa serve questa applicazione ideata per semplificare le azioni degli utenti.