1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Come parlare con un operatore TIM

Come parlare con un operatore TIM

tim contatto

Si sa, quando si cerca di parlare con un operatore del servizio clienti delle compagnie telefoniche non è mai una cosa piacevole ed i servizi offerti non possono essere definiti celeri, ma spesso contattare questo servizio è l’unico modo per risolvere determinate questioni.

Oggi vediamo come parlare con un operatore TIM.

 

Come parlare con un operatore TIM via telefono

Il modo più classico per parlare con un operatore TIM è chiamare il 119. Inizialmente verranno presentate le promozioni del momento, informazioni di vario tipo e poi il robot elencherà le operazioni che possono essere risolte attraverso il telefono. Tra le varie opzioni scegli “assistenza commerciale, tecnica ed amministrativa” premendo il pulsante numero 4 sul tastierino del tuo telefono.

In seguito scegli “l’assistenza amministrativa e commerciale” pigiando sul tasto 2 ed in seguito scegli “altre esigenze”, premendo su 6, opzione che ti consentirà di parlare con un operatore.

Generalmente devi aspettare che venga smaltita la fila, perché difficilmente sarà disponibile un operatore appena scegli questo servizio, mentre quando non sono presenti per niente (per esempio nelle ore notturne) il servizio clienti di TIM mette a disposizione un servizio di prenotazione. In partica verrai ricontattato, ma il servizio ha un costo di un euro.

In ogni caso, cerca di ascoltare attentamente le opzioni proposte e scegliere il servizio adatto alle tue esigenze, altrimenti dovrai ricominciare da capo questa procedura noiosa.

parlar TIM

 

Come parlare con un operatore TIM utilizzando Internet

Fortunatamente oggi esiste un’alternativa al servizio clienti che può essere contattato via telefono e si chiama Internet, quindi se non hai voglia di sentire tutte le promozioni e di perdere tanto tempo al telefono puoi scegliere questa seconda opzione.

La TIM è attiva sia su Facebook che su Twitter e collegandoti alla pagina ufficiale della TIM sul social network che preferisci puoi parlare con un operatore TIM ed esporre i problemi che hai riscontrato sulla tua linea, inoltre puoi chiedere anche informazioni sulle promozioni in corso, etc.

Su Facebook, una volta che ti sei collegato alla pagina ufficiale ti basterà fare clic sulla funzione “Messaggio” che troverai nella parte alta, sulla destra. Qui dovrai inserire nome, cognome, codice fiscale, l’hashtag #TIMmobile e la descrizione dei problemi che devi risolvere. Solitamente la risposta dell’operatore avviene entro qualche minuto e dovresti riuscire a risolvere il problema riscontrato.

Invece se ti chiedi come parlare con un operatore TIM via Twitter sappi che ci sono alcuni profili creati per offrire assistenza: @TIM4UGiulia, @TIM4UAlessio e @TIM4UStefano. Contattando questi profili puoi ottenere assistenza: entro qualche minuto verrai invitato a spedire un messaggio diretto a TIM e descrivere i problemi riscontrati.

Contattare Internet

 

Come parlare con un operatore TIM: conclusioni

In sintesi, per parlare con un operatore TIM puoi scegliere di telefonare al 119 e seguire le istruzioni elencate precedentemente, contattare TIM via Facebook oppure ottenere assistenza TIM via Twitter.

Inoltre, visitando il siti internet della TIM e consultando la pagina dedicata alla risoluzione dei problemi puoi trovare diverse soluzioni a numerose problematiche comuni.

Commenti

Buongiorno, sono mauro santini, (mail di registrazione su NOW TV : mauro.aldair@libero.it
Ho fatto richiesta del pacchetto per sport e calcio, ma per un mio errore ho continuato a cliccare, fino a ritrovarmi a oggi in sospeso, 6 pagamenti da 29,.90 mentre in realtà ho bisogno di un solo pacchetto.
Come posso fare per annullare gli altri ?
Ho contattato più volte SKY e la risposta è stata che loro non sanno nulla di NOW TV......
Quando è possibile poter pagare con Paypal ?
E' tutto pronto, attendo soltanto che voi decidiate di farlo, e spero possiate farlo quanto prima per poter vedere da subito le partite.
Cosa è il codice promozionale ? dovete inviarmelo voi ?
Rimango in attesa fiducioso, e vi auguro buon lavoro, e buona giornata.

MAURO SANTINI.

Salve è impossibile parlare con operatore tim per alcuni chiarimenti

Non funziona now tv