Fondata nel 1999, Optima offre luce, gas, internet e mobile in un’unica bolletta.
Questo significa meno stress, più chiarezza e spesso anche risparmio. L’azienda punta su soluzioni chiare, trasparenti e senza sorprese, operando su tutto il territorio nazionale, si rivolge sia ai privati che alle imprese.
Con una sola app, i clienti gestiscono tutto in pochi clic.
Come contattare il servizio assistenza di Optima
Optima mette a disposizione diversi canali di contatto attraverso cui raggiungere il servizio clienti: in particolare sono disponibili diversi canali elettronici, tra cui un’area clienti dedicata e una chat dedicata sul sito di Optima Italia, oltre a un numero WhatsApp dedicato e a un contatto Telegram che permette di accedere a un servizio di assistenza automatica.
Inoltre è possibile comunicare con il servizio clienti di Optima anche tramite dei numeri verdi dedicati, delle app disponibili per smartphone e il sistema di messaggistica legato al profilo Facebook di Optima Italia. Senza dimenticare gli indirizzi di posta elettronica che possono essere utilizzati per comunicare con il servizio clienti di Optima.
La chat del servizio clienti di Optima e l’area clienti sul sito
Un contatto rapido con il servizio clienti di Optima si può avere grazie alla chat dedicata presente sul sito. Per accedere alla chat è sufficiente fare clic sull’icona a forma di fumetto “Chat Assistenza” che si trova nella parte in alto a destra dello schermo.
In questo modo si viene indirizzati a una pagina in cui bisogna selezionare se si è già clienti o meno di Optima Italia:
- per i già clienti di Optima: è necessario inserire il proprio codice cliente o codice fiscale e scegliere il motivo per cui si richiede assistenza, per poter essere messi in contatto con gli operatori in chat;
- per i non clienti di Optima: è necessario compilare un form di contatto con i propri dati personali e di contatto e attendere di essere contattati da un operatore.
Gli operatori della chat del servizio clienti di Optima Italia sono a disposizione da lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.30.
Inoltre, dal sito di Optima Italia è anche possibile accedere alla propria area clienti, facendo clic sul pulsante omonimo che si trova nella parte in alto dello schermo. Per accedere a questa area è necessaria una registrazione e da qui è possibile gestire i propri contatti e ricevere assistenza dal servizio clienti.
I contatti Telegram e WhatsApp del servizio clienti di Optima
Il servizio di assistenza di Optima può essere contattato anche tramite chat di WhatsApp: il numero da utilizzare è 0299970070 e gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.30.
Invece su Telegram è disponibile un servizio di assistenza con operatori automatici, attivo tutti i giorni 24 ore su 24: il contatto Telegram è disponibile sul sito di Optima Italia, dalla pagina principale.
Optima Numero Verde
Optima ha alcune linee telefoniche dedicate:
- per i consumatori: numero verde 800913838 (fax 800959600);
- per le aziende: numero verde 800913831 (fax 800939392).
Entrambi i numeri sono gratuiti dall’Italia e raggiungibili dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.30.
Gli indirizzi di posta elettronica a cui contattare Optima
Se si vuole contattare Optima Italia, è possibile inviare un’email agli indirizzi:
- optimaitalia@legalmail.it
- optima_disdetta@legalmail.it: da utilizzare solo per le disdette.
Entrambi sono caselle di posta elettronica certificata (PEC).