Cosa rende Estra una delle principali aziende energetiche in Italia? Fondata nel 2010, Estra fornisce gas naturale, energia elettrica e soluzioni innovative per privati e aziende.
Oltre alla vendita di luce e gas, offre servizi di efficienza energetica, mobilità sostenibile e connessione in fibra ottica.
Con un forte impegno per la sostenibilità, Estra investe nelle energie rinnovabili e nell’innovazione tecnologica. I clienti possono contare su assistenza dedicata, bollette chiare e soluzioni su misura per ottimizzare i consumi.
Come contattare il servizio clienti di Estra
I canali attraverso cui è possibile contattare il servizio clienti di Estra sono diversi: a partire dalle linee telefoniche dedicate, un indirizzo postale, una chat e un modulo online che sono disponibili sul sito ufficiale di Estra. Inoltre, sempre sul sito di Estra, è possibile accedere all'Area Clienti riservata.
Estra rende poi disponibile un’app per Android e iOS e alcuni canali social per la comunicazione. Inoltre sono disponibili alcune caselle di posta elettronica a cui fare riferimento per ottenere informazioni, per comunicazioni e per eventuali reclami.
Il sito web ufficiale di Estra
Attraverso il sito ufficiale di Estra è possibile contattare il servizio clienti in diversi modi. Prima di tutto è necessario fare clic sul pulsante “Contatti” che si trova nel menù nella parte alta delle pagine del sito: in questo modo si viene rimandati sulla pagina dei contatti del servizio clienti.
Per richieste di informazioni, che si sia o meno cliente Estra, basta selezionare il pulsante “Scrivici”, tramite cui si accede alla compilazione di un modulo online. Inserendo i propri dati personali, recapiti email e telefonici e la propria richiesta, si verrà contattati dal servizio clienti in tempi rapidi.
Se si è già clienti Estra è inoltre possibile contattare il servizio clienti attraverso la propria “Area Clienti” riservata. L’area è accessibile facendo clic sul pulsante “Area Clienti” che si trova nella parte in alto a destra dello schermo, previa registrazione. Dall’area clienti è possibile contattare il servizio clienti di Estra attraverso una chat dedicata, oltre a gestire in autonomia le proprie forniture.
I numeri telefonici del servizio clienti di Estra
Se si preferisce contattare attraverso una telefonata, i numeri da utilizzare sono:
- 800.128.128: per le chiamate dall’Italia da parte dei clienti privati, raggiungibile da linea fissa;
- 02.82.70: per le chiamate dall’estero o da cellulare da parte dei clienti privati;
- 800.104.104: per le chiamate da fisso e mobile da aziende o partite IVA.
Gli operatori del servizio clienti di Estra rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Il canale Facebook e l’app dedicata di Estra
Attraverso la pagina Facebook di Estra è possibile inviare una richiesta attraverso Messanger al servizio clienti.
Inoltre è possibile installare e utilizzare l’app dedicata Estra per smartphone Android e iOS, tramite cui contattare il servizio di assistenza e gestire i propri contratti in autonomia.
L’indirizzo postale a cui contattare il servizio clienti di Estra
Nel caso si voglia contattare il servizio clienti Estra attraverso la posta, ordinaria o raccomandata A/R, l’indirizzo da utilizzare è: Casella Postale 128 - 59100 Prato (Italia).
Come inviare un reclamo al servizio clienti di Estra
Per inviare un reclamo al servizio clienti di Estra il primo passaggio è quello di scaricare il modulo dedicato dal sito web: nel menù in fondo alle pagine si trovano i pulsanti per i moduli per reclami generici e per reclami importi anomali. Facendo clic i moduli vengono scaricati in formato PDF.
I moduli devono essere completati con i propri dati e con le informazioni necessarie e inviati a Estra a mezzo:
- posta: CASELLA POSTALE 128 - 59100 PRATO;
- fax: al numero 800.978.990;
- posta elettronica: all’indirizzo reclami@estraspa.it.