1. Home
  2. » 
  3. Tecnologia
  4. » 
  5. Nintendo

Nintendo Contatti

Guida su come contattare il servizio assistenza clienti Nintendo

Average: 5 (1 vote)

La Nintendo è una multinazionale giapponese diffusa in tutto il mondo e specializzata nella produzione di videogiochi e console, fondata nel 1889.

Per comprendere il valore assoluto che ha portato la Nintendo a divenire così nota e famosa, basta semplicemente ricordare che ha festeggiato i suoi primi centovent’anni di vita il 23 settembre del 2009.

Specializzata nella produzione di console e video giochi, ha prodotto e realizzato svariate centinaia di giochi, vendendo miliardi di videogiochi e milioni di console. Nei primi anni della seconda metà del secolo scorso, la Nintendo passò dai giochi meccanici e di carte a quelli elettronici.

Nel 1985, dopo il grande successo conseguito in madre patria, sbarcò, dapprima, nel mercato americano e, l’anno dopo, in quello europeo.

Nintendo Assistenza e supporto

Per conoscere in maniera appropriata Nintendo, possiamo sfruttare questo magnifico mondo virtuale andando a sbirciare sul sito ufficiale di questa grandissima azienda producente giochi per console, che è nintendo.it.

Nintendo è molto conosciuta tra bambini e giovani adolescenti, per questo vi diciamo subito che su nintendo.it è possibile poter comperare on line e registrarsi per essere sempre aggiornati sulle ultimissime novità.

Inoltre Nintendo ci offre l’opportunità di chiedere notizie all’indirizzo e-mail, info@nintendo.it oppure chiamando al numero 800 904 924 - da rete fissa (gratuito), o allo 02 39 544 999 - da rete fissa, mobile e dall'estero (a pagamento).

 

Numero Verde Nintendo

I clienti Nintendo che hanno bisogno di mettersi in contatto con il servizio di assistenza tecnica della multinazionale possono farlo chiamando il numero verde Nintendo 800 904 924, chamada gratuita, quindi completamente gratuito per l’utente.

L’altro numero di telefono messo a disposizione dalla Nintendo, il 02 39 544 999 può essere contattato da rete fissa, da rete mobile e da quegli utenti che si trovano fuori dall’Italia. Questo numero della Nintendo è a pagamento e le tariffe variano in base al piano tariffario del cliente.

I clienti Nintendo che non avessero fretta nel risolvere il problema e volessero entrare in contatto con il customer service per posta elettronica, possono farlo inviando un’e-mail, info@nintendo.it, selezionando la ragione del messaggio, il tipo di prodotto che presenta difetti, il tipo di difetto.

A questo seguiranno una serie di possibili soluzioni proposte dalla Nintendo che se non dovessero servire, metteranno a disposizione del cliente il form online da compilare ed inviare con possibilità di allegare file.