1. Home
  2. ››
  3. Tecnologia
  4. ››
  5. Nintendo

Nintendo Contatti

Nintendo Contattaci

No votes yet

Per comprendere il valore assoluto che ha portato la Nintendo a divenire così nota e famosa, basta semplicemente ricordare che ha festeggiato i suoi primi centovent’anni di vita il 23 settembre del 2009.

Infatti, era il 1889, esattamente il 23 settembre, quando Fusajiro Yamauchi, famoso imprenditore del Sol Levante, la fondò.

Ai nostri giorni, la Nintendo, azienda dal 1983 quotata alla borsa di Tokyo, è una delle colonne portanti dell’economia nipponica, un brand celebrato in tutto il mondo.

Specializzata nella produzione di console e video giochi, ha prodotto e realizzato svariate centinaia di giochi, vendendo miliardi di videogiochi e milioni di console. Nei primi anni della seconda metà del secolo scorso, la Nintendo passò dai giochi meccanici e di carte a quelli elettronici. Nel 1985, dopo il grande successo conseguito in madre patria, sbarcò, dapprima, nel mercato americano e, l’anno dopo, in quello europeo.

Tanto i suoi giochi quanto le sue console, sono divenute un must, un passatempo che ha rallegrato e di certo rallegra ancora oggi, numerose generazioni. Oltre alla sua sede principale a Kyoto in Giappone, la Nintendo ha sue filiali sia negli Stati Uniti e sia in Europa. Con oltre cinquemila dipendenti, con un fatturato dalle più che interessanti dimensioni, Nintendo è divenuta uno dei più importanti e conosciuti brand di console e di videogiochi.

Per conoscere in maniera appropriata Nintendo, possiamo sfruttare questo magnifico mondo virtuale andando a sbirciare sul sito ufficiale di questa grandissima azienda producente giochi per console, che è nintendo.it.

Nintendo è molto conosciuta tra bambini e giovani adolescenti, per questo vi diciamo subito che su nintendo.it è possibile poter comperare on line e registrarsi per essere sempre aggiornati sulle ultimissime novità.

Inoltre Nintendo ci offre l’opportunità di chiedere notizie all’indirizzo e-mail, info@nintendo.it oppure chiamando al numero 800 904 924 - da rete fissa (gratuito), o allo 02 39 544 999 - da rete fissa, mobile e dall'estero (a pagamento).