1. Home
  2. ››
  3. Tecnologia
  4. ››
  5. NGM

NGM Contatti

Assistenza Clienti NGM

No votes yet

NGM, sigla che sta per New Generation Mobile, è una società italiana produttrice di telefoni cellulari. Nasce nel 2003, e da subito si specializza nella produzione di telefoni la cui particolarità sta nella gestione di due SIM contemporaneamente. Il marchio NGM, presente in Italia, non viene invece utilizzato in altri Paesi, nei quali questi telefoni vengono commercializzati con altri marchi. Nel 2008 viene fondata la sede a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa.

Tra i modelli di cellulari NGM i più famosi sono il Vanity, modello dedicato al pubblico femminile e nato dalla collaborazione con la Swarovski, il Supreme e il NGM Black Angel.

 

Storia dell'azienda

La NGM, acronimo di New Generation Mobile, è un’azienda del made in Italy fondata nel 2003 da Stefano Nesi e Sergio Pacanti. Come si può dedurre dalla sigla, la NGM è un’azienda produttrice di telefoni cellulari.

L’Italia è uno dei paesi dove l’utilizzo dei telefoni cellulari è particolarmente diffuso se messa a confronto con altre nazioni dell’Unione Europea facendo di New Generation Mobile un’impresa di successo dato che gli utenti che amano la telefonia mobile sono numerosi. L’azienda produce modelli di cellulari che adottano principalmente il sistema operativo Android, mentre in passato non erano dotati di un sistema operativo specifico e utilizzavano le applicazioni Java.

Come accennato nel primo paragrafo, la NGM nasce nel 2003 come produttore di OEM di telefoni cellulari Dual SIM, quindi quei telefoni che possono gestire due schede. Quest’azienda è il classico esempio dell’eccellenza italiana dato che i modelli dei telefoni cellulari vengono ideati e progettati nel nostro paese mentre la produzione passa in mano di aziende asiatiche dove il costo della manodopera è più basso.

Nel 2008 viene fondata la NGM a Santa Maria a Monte in provincia di Pisa con la produzione del primo modello, DG689. Però i modelli NGM più popolari vengono prodotti successivamente, come il Vanity dedicato ad un tipo di clientela femminile oppure il NGM Supreme, un telefono cellulare molto classico con tastiera a scorrimento del tipo slide. Ovviamente, entrambi questi modelli New Generation Mobile funzionano con la doppia SIM.

Datos empresa