Progettato per riconoscere e rimuovere adware, spyware, worm, trojan e virus, il Norton AntiVirus è uno dei più noti, conosciuti e utilizzati programmi antivirus.
Prodotto dalla Symantec, il Norton AntiVirus include un programma che gli permette di usufruire di un aggiornamento in forma automatica ogni cinque, quindici minuti.
Grazie ad esso, il Norton AntiVirus, quindi, si occupa di recuperare quelle che sono le ultimissime versioni del database riguardante i virus e agli aggiornamenti del programma. Il Norton AntiVirus è in grado, inoltre, di poter rilevare i virus che possono essere presenti, in un file che si è scaricato dal web, nella posta elettronica, come pure può rilevare la presenza di virus direttamente nella unità del sistema.
Non per nulla, il Norton AntiVirus, risulta essere uno dei programmi antivirus disponibili più diffusi per la piattaforma Windows.
Quindi, essendo in grado di cercare e distruggere ogni tipo di minaccia, il Norton AntiVirus garantisce, in un mondo che è sempre connesso, la massima protezione.
Il Norton AntiVirus è stato progettato dalla Symantec, la quale è una ditta statunitense che è sorta nel 1982, principalmente nota per la produzione e realizzazione di software destinati a preservare la sicurezza dei PC dai vari attacchi informatici. La sede negli Stati Uniti della Symantec, si trova in California a Mountain View.
A partire dal nome capiamo subito che Norton è un programma antivirus, creato per eliminare virus e, negli ultimi tempi, avanzato nell’eliminare anche spyware e adware.
Il programma può essere facilmente scaricato on line, basta andare su nortonsecurityonline.com. Questo sito consente di scaricare la nuova versione di Norton; per chi invece dovesse aggiornare la versione dell’anno 2014 è sufficiente andare sul sito symantec-norton.it.
Norton Antivirus non dispone di un assistenza diretta, pertanto se avete bisogno di colmare le vostre richieste, la piattaforma nortonsecurityonline.com vi aiuterà a risolvere il vostro problema. È possibile seguire Norton Antivirus anche tramite Twitter e Facebook.
Servizio Clienti di Norton Antivirus
Se sei un cliente di Norton Antivirus, oppure vorresti ricevere diverse informazioni su prodotti e servizi dell’azienda, puoi farlo attraverso i diversi canali ufficiali di Norton. È possibile, infatti, contattare l’azienda per ricevere un supporto professionale e veloce, e risolvere problematiche, richiedere informazioni, e molto altro.
Sul sito ufficiale di Norton Antivirus è possibile parlare con un operatore specializzato tramite una chat live, che è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 20.00.
Se invece preferisce telefonare a Norton, puoi farlo attraverso il numero dedicato per l’Italia 02 4527 9054; se invece fai parte del cantone italiano della Svizzera, puoi chiamare il numero +41 (0)44 212 00 32 (entrambi i numeri di telefono sono attivi dal lunedì al giovedì, dalle ore 09.00 alle ore 20.00 e il venerdì dalle ore 09.30 alle ore 20.00).
Il sito ufficiale di Norton Antivirus possiede una pagina con le FAQ (domande più frequenti), che rendono possibile risolvere i problemi più semplici legati ai prodotti e servizi dell’azienda. Inoltre, è possibile iscriversi al sito con un proprio account personale, che permette di accedere ad un’area riservata: quest’area dà la possibilità di visualizzare dati personali, prodotti acquistati e molto altro.
Tramite il sito, infine, è anche possibile scaricare e installare software e driver di aggiornamento, così come rinnovare o annullare un abbonamento antivirus. Ognuna delle categorie di argomenti fornisce risposte ai problemi più comuni.
Grazie al supporto di Norton Antivirus, avrai a disposizione operatori professionali, che saranno al tuo servizio per aiutarti a risolvere ogni tipologia di problemi legati ai prodotti Norton. Puoi richiedere informazioni di tipo amministrativo o commerciale, ma anche di natura tecnica.