1. Home
  2. » 
  3. Istituzioni Pubbliche
  4. » 
  5. Agenzia delle Entrate

Agenzia delle Entrate Contatti

Agenzia delle Entrate Assistenza

No votes yet

Tra i vari enti appartenenti a quelli della Pubblica Amministrazione c’è anche l’Agenzia delle Entrate, organo competente nella gestione del pagamento dei tributi dei contribuenti, delle questioni catastali e molto altro ancora.

Rispondere prontamente alle richieste dei contribuenti e risolvere qualsiasi questione burocratica è fondamentale per riuscire a smaltire velocemente le pratiche e per rendere fruibile i servizi offerti ed è per questo che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione degli utenti diverse opzioni per poter essere contattata sia a livello nazionale che regionale.

Contattare il servizio assistenza clienti

 

Agenzia delle Entrate: come contattare l’ente via telefono

Come anticipato, per smaltire velocemente le pratiche, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti diverse opzioni di contatto e tra queste c’è la possibilità di contattare l’ente via telefono, sia a livello nazionale che regionale.

Per chiamare gli uffici territoriali basta andare sul sito dell’ente e cercare il numero in questione oppure fare una veloce ricerca online inserendo tra le parole chiave la città degli uffici che interessano l’utente, mentre se si desidera ottenere qualche informazione fiscale generica si può telefonare al numero verde Agenzia delle Entrate 800-909-696, mentre dal cellulare si dovrà comporre il numero 06/9666807.

Anche per chi si trova all’estero l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione un numero, ovvero il +39 0696668933.

Tranne per chi chiama il numero verde da un telefono fisso, per contattare gli altri numeri si pagherà la tariffa prevista dal proprio operatore e ogni numero elencato precedentemente è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

 

Agenzia delle Entrate: come farsi richiamare

Eseguendo l’accesso sul sito dell’Agenzia delle Entrate è possibile compilare un modulo e fare richiesta di prenotazione per essere richiamati in un giorno ed in un orario prestabiliti, servizio molto utile per coloro che hanno esigenze particolari.

 

Agenzia delle Entrate: come prendere un appuntamento

Effettuando l’accesso oppure entrando semplicemente sul sito/la pagina dell’Agenzia delle Entrate oppure chiamando uno dei numeri telefonici sopraccitati è possibile ottenere sia numerose informazioni fiscali che prendere un appuntamento presso una delle numerosi sedi sparse su tutto il territorio nazionale.

Attraverso il sito è semplice richiedere un appuntamento, come via telefono, infatti una volta giunti sul sito ufficiale basta inserire il comune di residenza e selezionare il servizio richiesto.

Non è tutto, sempre sulla pagina dell’Agenzia delle Entrate è possibile trovare anche numerose informazioni che possono rispondere alle questioni fiscali che interessano il consumatore.

telefono Agenzia delle Entrate

 

Agenzia delle Entrate: come contattare il Servizio Clienti attraverso il sito dell’ente

Per contattare il Servizio Clienti dell’Agenzia delle Entrate e richiedere assistenza ipotecaria, catastale oppure fiscale, così come per fare un reclamo oppure per dare dei suggerimenti è possibile andare sul sito dell’ente e scegliere l’operazione da fare: telefonare per parlare cin un operatore, prendere un appuntamento, ecc.

Appena si accede alla pagina dei contatti, sulla sinistra c’è una serie di motivi per cui l’Agenzia delle Entrate permette di essere contattata e qui, basterà scegliere tra le opzioni presenti.

Come si può vedere, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti numerosi modi per poter risolvere le proprie questioni fiscali e non solo.

Datos empresa