Ariston è un marchio di proprietà dell’azienda Industrie Merloni, che si occupa della produzione e della vendita di apparecchi di riscaldamento e climatizzazione.
L’azienda è stata fondata nel 1960 da Aristide Merloni, dal quale ha preso il nome.
Con il tempo l’azienda è cresciuta, aprendo anche delle filiali all’estero, in particolare in Asia e in Europa Orientale. L’azienda non si occupa soltanto di impianti termici, ma si occupa anche della produzione di elettrodomestici; questa divisione oggi però ha assunto come nome Hotpoint, Ariston rimane dunque un marchio legato alla divisione termica dell’azienda.
Una curiosità sulla Ariston: durante gli Anni ottanta è stata sponsor della Juventus. Storico marchio, oggi l’Ariston è divenuta proprietà della Indesit Company per quanto verte gli elettrodomestici, mentre per il riscaldamento acqua e domestico è proprietà della Ariston Thermo Group.
Il suo sito, che è ariston.com, raffigura il modo migliore per entrare in contatto con l’Ariston.
Contattaci
Oltre al suo portale, è anche a disposizione per contattarla per informazioni, il numero telefonico di Ariston che è 800 300 633. Inoltre, come servizio clienti è anche a disposizione il numero telefonico che è lo 0732 633528. Sul portale, oltre a ciò, vi è un apposito modulo per favorire ogni contatto con l’Ariston.
Invece, per l’invio di posta ordinaria vi è l’indirizzo che è: Ariston Thermo SpA - Sede centrale, Viale A. Merloni numero 45, 60044 Fabriano (Ancona).