1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Il Numero Verde, l’arma segreta del commercio

Il Numero Verde, l’arma segreta del commercio

contatti numero verde

Che si vendano beni oppure si propongano servizi, oggigiorno è impensabile non disporre di un Numero Verde da offrire, come mezzo di contatto, ai propri clienti.

Di fatto, il Numero Verde rappresenta uno dei mezzi più pratici e veloci da proporre per la migliorare la comunicazione aziendale.

Fondamentale strumento, è vitale per ogni tipo di attività commerciale e per permettere, una soluzione rapida, di una qualsiasi tipo di problematica. In pratica, oggigiorno il Numero Verde è una vera e propria arma segreta del commercio, utilissimo per ottenere dei risultati efficaci.

 

Cos’è il Numero Verde e a cosa serve

In maniera molto semplice, il Numero Verde può essere considerato e visto come un servizio telefonico speciale, tramite il quale un utente può effettuare la propria chiamata in forma gratuita, dato che il suo costo è interamente addebitato al destinatario.

Il Numero Verde, quindi, trova un suo sempre più utilizzo proprio perché consente, tanto ad enti pubblici quanto alle aziende, di fornire un numero di telefono gratuito per favorire i contatti con la clientela.

 

Le tipologie dei numeri verdi

Sempre attente alle dinamiche e alle poliedriche esigenze, le varie compagnie telefoniche offrono una infinità di soluzioni relative alla attivazione e ai costi dei numeri verdi. Oltre a ciò, sono anche possibili dei servizi aggiuntivi.

Infatti, alle aziende interessate al Numero Verde, le compagnie telefoniche propongono dedicate opzioni quali, ad esempio, l’attribuzione di un facile Numero Verde da ricordare, oppure la facoltà di andare a limitare le aree geografiche di specifica provenienza, come pure la facoltà di andare o a concentrare o a smistare le varie chiamate, in vari centri di raccolta.

Tra le varie proposte, vi è anche quella di un Numero Verde ricaricabile, con il quale, tra l’altro, sarà possibile azzerare sia ogni costo di gestione sia quello di attivazione. In pratica, viene ad essere attribuita una numerazione 800.

In questa sarà precaricato il relativo credito telefonico, il quale si andrà gradualmente a scaricare sulla base della destinazione, provenienza e durata della chiamata.

Tra le numerose proposte offerte dalle compagnie telefoniche, è da ricordare, anche, quella relativa al Numero Verde chiamato 800 flat. Questa formula, si va a sviluppare sulla base di costi fissi che sono mensili e comprendenti il traffico telefonico.

Attraverso questa interessante proposta, ogni azienda, in pratica, avrà l’opportunità sia di gestire così come di preventivare, in maniera assolutamente precisa, quelli che sono i costi messi in relazione alla gestione e ai relativi servizi.

 

Il futuro dei Numeri Verdi

Il Numero Verde venne introdotto in Italia nel lontano 1986 e, all’epoca, era esclusivo monopolio dell’allora SIP. Oggi, si è andata a sviluppare tutta una serie di interessanti offerte.

Proposte che consentono di dare alla propria clientela la possibilità di mettersi in contatto telefonico senza che essa debba pagare nulla. Facile, veloce e con costi modulati sulle specifiche esigenze, il futuro dei numeri verdi è più che roseo.

In conclusione, da servizio inizialmente destinato a quelle che potevano essere grandi aziende, oggi il Numero Verde è divenuto un qualcosa di accessibile per ogni tipo di realtà aziendale.