1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. eDreams: Come ottenere il rimborso di viaggi e biglietti aerei

eDreams: Come ottenere il rimborso di viaggi e biglietti aerei

rimborso biglietti aerei

eDreams è uno degli intermediari per voli, viaggi ed hotel più conosciuti e ogni anno numerosi viaggiatori scelgono questo portale per effettuare le proprie prenotazioni, ma per vari motivi può presentarsi una situazione che non consente più di partire ed in questi casi si pensa ad inoltrare una richiesta di rimborso.

Già, ma come ottenere il rimborso di viaggi e biglietti aerei da eDreams? Si sa che non è mai un’operazione veloce che ha subito riscontri positivi, ma intanto vediamo come procedere.

ottenere rimborso edreams

Intanto ricordiamo che al momento dell’acquisto è fondamentale tenere conto delle condizioni di vendita ed accertarsi di ciò che è incluso nel costo del biglietto aereo, pacchetto vacanza o nel prezzo degli altri tipi di servizi acquistati, in quanto specialmente quando si tratta di voli e vacanze low cost spesso il prezzo finale non prevede rimborsi o assicurazioni che possono fungere da garanzie in questo senso.

Poi, prima di capire come ottenere il rimborso di viaggi e biglietti aerei si dobbiamo distinguere tra la domanda che viene fatta per cancellazione volontaria e quella per cancellazione involontaria.

 

In che modo avviene un rimborso su eDreams e che procedura bisogna seguire

Per cancellazione volontaria di un volo o viaggio intendiamo la volontà dell’utente di cancellare il servizio acquistato e prima di tutto si devono leggere le condizioni di vendita per vedere se si ha diritto ad un rimborso e la percentuale prevista, poi si deve inoltrare la domanda al centro assistenza di eDreams che può essere trovato visitando il sito del portale dove vengono riportati i vari metodi di contatto.

Si deve tener conto anche del fatto che l’apertura della pratica generalmente ha un costo che varia in base al servizio acquistato ed agli eventuali problemi riscontrati ma mediamente il costo è di circa 50 euro, inoltre anche le tempistiche sono diverse da caso a caso e per il rimborso di un viaggio aereo su eDreams si può aspettare anche fino a 3 mesi.

Invece se si tratta di una cancellazione involontaria, cioè se il servizio acquistato non viene cancellato da te (per esempio se un volo viene cancellato per maltempo, scioperi, etc) la procedura è simile: controlla se hai diritto al rimborso, se la risposta è sì contatta il centro assistenza clienti eDreams, segui le istruzioni e attendi i tempi previsti per il rimborso.

contatto

Se oltre a voler sapere come ottenere il rimborso di viaggi e biglietti aerei di eDreams ti chiedi anche perché alcune volte non si ha diritto al rimborso ti diciamo subito che specialmente per quel che riguarda i voli low cost, su eDreams spesso non è previsto il rimborso perché in alcuni casi fa parte delle condizioni di vendita, mentre in altri sono le stesse compagni aeree a mettere questa condizione.

Inoltre si deve tener conto che eDreams è solo un intermediario e le pratiche di rimborso, anche se vengono seguite da un membro del team eDreams (a pagamento di solito)vengono inoltrate all’operatore turistico o compagnia aerea che offre il servizio e sarà quest’ultimo a decretare se sia ha o meno diritto ad un rimborso, in quanto eDreams non si ritiene responsabile per cancellazioni e situazioni simili, salvo condizioni diverse espresse chiaramente.

Commenti

Chiedo rimborso per il mio volo per causa del corona virus ,la mia prenotazione e :4928973344 grazie.

buongiorno
per chiedere il rimborso per il mio volo a causa del corona virus cosa devo fare?
la mia prenotazione è: 4974678183
grazie

Sono Sabrina Mascia, ho prenotato un viaggio a nome di Efisio Mascia su edreams ( compagnia aerea Ryanair). Ho assicurato il viaggio, per via del COVID la mia famiglia per paura non vuole partire. Vorrei avere avere un voucher da poter utilizzare successivamente.

Buongiorno.
Sono in attesa di essere rimborsato da edreams per un biglietto acquistato con air italy.
Edreams ha aperto la procedura con air italy in data 22/04/20, ed è stata rimborsata in data 27/04/20. Da quel giorno non ho più avuto comunicazioni a riguardo, nonostante i numerosi tentativi.
Cosa posso fare?
Grazie

Sono in attesa assieme ad altre persone del rimborso del volo aereo Milano - Bangkok e ritorno, acquistato presso di voi e annullato per Covid a cavallo tra maggio e giugno 2020. Ora siamo a marzo 2021, ma non abbiamo ancora ricevuto niente. Come è possibile?

Vorrei sapere come chiedere il rimborso per un volo cancellato pagato a e.dreams. Grazie

Buongiorno ho prenotato tramite voi due voli Volotea per i quali la compagnia ha cambiato orari e ha dato però la possibilità di cancellarli con rimborso e la compagnia ha comunicato di aver provveduto ad annullare le due prenotazioni ma il rimborso lo dovete fare voi:

7249575716 volo 14 agosto Napoli Palermo

7249614796 volo 21 agosto Palermo Napoli

ECCO L'EMAIL

Volotea Team (Volotea)

5 ago 2021, 12:52 CEST

Buon giorno,

Grazie per aver contattato il nostro servizio clienti.

Il rimborso del volo QCDUWN e avvenuto con successo in data 15 luglio 2021 importo 97,70 euro.

E il rimborso della prenotazione N52RFS e avvenuto con successo in data 15 luglio 2021 importo 109,49 euro.

Avete comprato il biglietto da un altra pagina non tramite la nostra pagina Web di Volotea, quindi si deve mettere in contatto attraverso la pagina con cui avete effettuato la prenotazione e chiuedere il rimborso.

Cordiali Saluti,

Team Volotea

MI DATE RISCONTRO GRAZIE

Rimborso edreams per doppio addebito .

Mi hanno cancellato il volo su wizz air ed ho prenotato tramite edreams. Come posso procedere al rimborso?

Prenotazione confermata ma checkin e carta d’imbarco non emessi

Buon giorno
ho comprato il biglietto per la Sig:ra Torres Correa Luz Stella il volo è stato cancellato dalla compagnia .
Sono passati oltre i 180 giorni e non ho ricevuto nessun rimborso .
Tramite il Vs portale sono stati fatti diversi solleciti ma ad oggi non ce stato nessun riscontro.
attendo con urgenza il rimborso dovuto
saluti.

qual è la procedura per chiedere il rimborso per una prenotazione non trovata al momento dell'imbarco?
ma prima ancora quali sono i contatti mail validi?

Abbiamo contattato wizz air essendo la compagnia interessata, ma ci hanno risposto che loro hanno rimborsato i nostri soldi a eDreams avendo acquistato con loro i biglietti.
Come facciamo a recuperare l’importo?
Grazie

Ho prenotato un volo tramite edreams ma al momento dell'imbarco nonostante accredito sul mio conto del pagamento non hanno trovato il volo prenotato

Ho effettuato una prenotazione di un volo ryanair su eDreams, non sono arrivate le carte di imbarco per ciò ho dovuto ripagare il volo in aereoporto. Vorrei un rimborso da eDreams.

Ho acquistato un biglietto aereo andata e ritorno Bologna Bari tramite e Dreams e dopo aver chiesto la carta di imbarco scopro che il check-in devo farlo tramite Ryanair che naturalmente nonostante gli innumerevoli tentativi per la verifica identità mi costringeva a fare il check in in aereoporto con la spesa aggiuntiva di 55 euro.quindi non ho potuto sfruttare il biglietto x un disservizio di e Dreams per questo chiedo il rimborso.

o acquistato un biglietto aereo andata e ritorno Palermo Napoli tramite e Dreams e dopo aver chiesto la carta di imbarco scopro che il check-in devo farlo tramite Ryanair che naturalmente nonostante gli innumerevoli tentativi per la verifica identità mi costringeva a fare il check in in aereoporto con la spesa aggiuntiva di 60 euro. Quindi non ho potuto sfruttare il biglietto x un disservizio di e Dreams per questo chiedo il rimborso.
Oltretutto, se non segnalate questa cosa, dovrei spendere altri 60 al ritorno.

Ciao chiedo cortesemente che eseguiate il rimborso da 64,99€ presi dal mio conto