1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Come funziona Badoo

Come funziona Badoo

In tanti hanno sentito questo nome, ma non tutti sanno di cosa si tratta esattamente e come funziona Badoo.

 

Cos’è Badoo

Creato nel 2006, Badoo è una via di mezzo tra un social network ed un sito di incontri che ha riscosso successo grazie alle sue funzionalità multiple.

Badoo è dedicato alle persone che desiderano conoscere nuove persone, creare nuove amicizie e trovare l’anima gemella. A differenza di Facebook o altri social network, su Badoo Italia si entra in contatto soprattutto con persone che non si conoscono e che nella vita reale difficilmente si potrebbero conoscere.

Dotato di numerose funzionalità gratuite ed a pagamento, la piattaforma è organizzata in maniera tale da consentire di conoscere persone sia della tua zona che non e vengono suggeriti i profili di coloro che rispecchiano di più le caratteristiche che cerchi, in maniera tale da consentire di legare più facilmente e di comunicare con persone affini ai propri gusti personali.

 

Come funziona Badoo: iscrizione al portale

Accedendo alla home page di Badoo è possibile iscriversi sia utilizzando i social network come facebook che in maniera classica, inserendo nome, cognome ed email.

Badoo Assistenza

 

Come funziona badoo: in che modo si può utilizzare la piattaforma

Effettuata l’iscrizione si può iniziare a creare il proprio profilo, aggiungendo foto, altre informazioni sulla propria persona ed indicare qual è stato il motivo per cui i si è iscritti: trovare l’amore, fare amicizia oppure chattare.

Accedere al proprio profilo è facile sia da pc che dall’app per smartphone, inoltre il sito consente di impostare anche numerosi filtri per avere dei suggerimenti solo su determinate categorie di persone, per limitare le possibilità di essere contattati da alcune fasce di persone, si possono mettere restrizioni sulla privacy delle foto, etc.

Si presume che coloro che decidono di iscriversi a Badoo lo facciano per socializzare ed incontrare persone nuove, quindi affinché gli algoritmi della piattaforma inseriscano il vostro profilo in più risultati di ricerca è necessario inserire quante più informazioni sul profilo (sesso, orientamento sessuale, hobby, etc.) e caricare almeno 2-3 foto che aiutino gli altri a famigliarizzare con voi.

Dopo un po’ avrete una rete di contatti e la particolarità di questo portale è che oltre a permettere agli utenti di conoscersi e chattare offre la possibilità di votare i vari profili con uno simbolo, in base all’impressione che vi ha lasciato il profilo visitato: cuore se ti piace, sbandata se ti ha colpito particolarmente e X se non è di tuo gradimento.

Invece dando uno sguardo alla sezione “Persone nei dintorni” puoi visualizzare i profili degli utenti presenti nella tua zona e se preferisci, entrare in contatto con loro.

Come anticipato, Badoo offre anche dei servizi aggiuntivi, a pagamento. Esistono vari abbonamenti che consentono di acquistare “crediti” e generalmente consentono di scalare il ranking e diventare popolari sulla piattaforma più in fretta, ma non solo, vengono abilitati anche altri “super poteri” che permettono di usufruire di opzioni riservate a chi è abbonato.

Ecco come funziona

 

Conclusioni

Ora che avete capito come funziona Badoo potete iscrivervi e fare nuove amicizie e perché no, magari anche trovare l’amore.

È consigliabile iniziare a famigliarizzare con la piattaforma prima di acquistare un abbonamento, almeno il primo periodo in cui non si è ancora pratici con le varie funzioni gratuite che, coprono comunque gran parte delle cose necessarie per socializzare.

Commenti

Non riesco ad entrare in badoo con la mia,password inviatemi un altra nuova password

Salve ho fatto un abbonamento di 1 settimana x 3 euro circa stamattina scopro mi avete prosciugato 52 euro vorrei il rimborso dei 52 euro

Salve, desidero il blocco di tutti i prelievi automatici dalla mia carta di credito
Grazie.

Il pagamento era di 3.50 invece presi vari pagamenti

Mi sono iscritta un mese e mezzo fa circa. La prima settimana tutto ok, poi però non sono più riuscita a visualizzare chi mette mi piace al mio profilo. Mi arriva la notifica ma vedo l'immagine pixata.. perché?

Come faccio sblockare

Non riesco a entrare su badoo. Quando entro tramite Facebook subito dopo scrivo il nome è mi dice che è sbagliato purtroppo il numero di telefono di Facebook e la mail sono vecchi li uso solo per entrare su Facebook non posso usare la mail praticamente inesistente per recuperare la password ad esempio.ma qui il problema si presenta con il nome. Potete risolvere il problema?

Desidero bloccare i pagamenti con la carta e non riesco a disdire il mio profilo su badoo

Spettabile staff di Badoo,
Vi ho riscritto circa due giorni fa un nuovo messaggio su questa vostra pagina Facebook ma noto con estremo rammarico che a tutt’oggi non mi avete ancora risposto.
Sicuramente trattasi di un disguido...
Saluti.....
Anna Granito....

Non riesco ad entrare sono già registrato navigo con Microsoft

Buonasera chiedo come posso entrare in BADOO ho aggiornato Badoo e il telefono ma non riesco piu ad entrare come posso fare ho scritto varie volte il codice di sicurezza ma sempre sbalgliato come posso fare???

Voglio togliere il mio profilo ma non mi ricordo ne l'email ne la password

Mi ritrovo account bloccato.. Perché?

Ho l account bloccato segnalo

Non ho fatto alcun abbonamento e mi è stato confermato anche in mail da voi. Perché mi è stato detratto 19.90 dalla carta?chiedo vengano inoltre bloccati tutti i pagamenti sulla carta

Grazie mille

Vorrei che mi bloccaste l'abbonamento giornaliero .Altrimenti devi richiedere altra carta alla banca e il rimborso.grazie

Salve io ho bloccato un profilo che mi a fatto richiesta di soldi ma vedo che è ancora tra le persone bloccate perché? Dovrebbe essere bannato