1. Home
  2. ››
  3. Blog
  4. ››
  5. Come funziona Badoo

Come funziona Badoo

Badoo Contatti

In tanti hanno sentito questo nome, ma non tutti sanno di cosa si tratta esattamente e come funziona Badoo.

 

Cos’è Badoo

Creato nel 2006, Badoo è una via di mezzo tra un social network ed un sito di incontri che ha riscosso successo grazie alle sue funzionalità multiple.

Badoo è dedicato alle persone che desiderano conoscere nuove persone, creare nuove amicizie e trovare l’anima gemella. A differenza di Facebook o altri social network, su Badoo si entra in contatto soprattutto con persone che non si conoscono e che nella vita reale difficilmente si potrebbero conoscere.

Dotato di numerose funzionalità gratuite ed a pagamento, la piattaforma è organizzata in maniera tale da consentire di conoscere persone sia della tua zona che non e vengono suggeriti i profili di coloro che rispecchiano di più le caratteristiche che cerchi, in maniera tale da consentire di legare più facilmente e di comunicare con persone affini ai propri gusti personali.

 

Come funziona Badoo: iscrizione al portale

Accedendo alla home page di Badoo è possibile iscriversi sia utilizzando i social network come facebook che in maniera classica, inserendo nome, cognome ed email.

Badoo Assistenza

 

Come funziona badoo: in che modo si può utilizzare la piattaforma

Effettuata l’iscrizione si può iniziare a creare il proprio profilo, aggiungendo foto, altre informazioni sulla propria persona ed indicare qual è stato il motivo per cui i si è iscritti: trovare l’amore, fare amicizia oppure chattare.

Accedere al proprio profilo è facile sia da pc che dall’app per smartphone, inoltre il sito consente di impostare anche numerosi filtri per avere dei suggerimenti solo su determinate categorie di persone, per limitare le possibilità di essere contattati da alcune fasce di persone, si possono mettere restrizioni sulla privacy delle foto, etc.

Si presume che coloro che decidono di iscriversi a Badoo lo facciano per socializzare ed incontrare persone nuove, quindi affinché gli algoritmi della piattaforma inseriscano il vostro profilo in più risultati di ricerca è necessario inserire quante più informazioni sul profilo (sesso, orientamento sessuale, hobby, etc.) e caricare almeno 2-3 foto che aiutino gli altri a famigliarizzare con voi.

Dopo un po’ avrete una rete di contatti e la particolarità di questo portale è che oltre a permettere agli utenti di conoscersi e chattare offre la possibilità di votare i vari profili con uno simbolo, in base all’impressione che vi ha lasciato il profilo visitato: cuore se ti piace, sbandata se ti ha colpito particolarmente e X se non è di tuo gradimento.

Invece dando uno sguardo alla sezione “Persone nei dintorni” puoi visualizzare i profili degli utenti presenti nella tua zona e se preferisci, entrare in contatto con loro.

Come anticipato, Badoo offre anche dei servizi aggiuntivi, a pagamento. Esistono vari abbonamenti che consentono di acquistare “crediti” e generalmente consentono di scalare il ranking e diventare popolari sulla piattaforma più in fretta, ma non solo, vengono abilitati anche altri “super poteri” che permettono di usufruire di opzioni riservate a chi è abbonato.

Ecco come funziona

 

Conclusioni

Ora che avete capito come funziona Badoo potete iscrivervi e fare nuove amicizie e perché no, magari anche trovare l’amore. È consigliabile iniziare a famigliarizzare con la piattaforma prima di acquistare un abbonamento, almeno il primo periodo in cui non si è ancora pratici con le varie funzioni gratuite che, coprono comunque gran parte delle cose necessarie per socializzare.

Commenti

Ho iniziato a chattare con una donna delle mie parti credo tra sabato e domenica si chiama Cinzia. C e stato del feeling ma dopo aver ricevuto da lei richieste sulla mia vita tutti i messaggi con le spiegazioni che le ho inviato non le sono arrivati in quanto non vedo la spunta letto.eppure ho notato subito del feeling tra noi.eppure con altre donne con cui mi sono scritto e scrivo arrivano puntualmente le notifiche da badoo che mi dice che mi è arrivato un mex.da loro.potete aiutarmi a risolvere questo dilemma.lei si chiama Cinzia della zona di Bari ha 49 anni.grazie.le ho anche inviato richiesta x avere numero di telefono.se ci sono da fare abbonamenti o mandare regali a lei non ci sono problemi