1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Come disdire Mediaset Premium

Come disdire Mediaset Premium

disdire il contratto

Per varie ragioni puoi aver deciso di annullare il tuo contratto per la pay Tv, ma hai paura di sbagliare qualcosa e di dover pagare delle penali troppo alte, quindi come fare?.

Come disdire Mediaset Premium senza incorrere in sanzioni gravose? Leggi questa mini guida e scoprirai come disdire il contratto in prossimità della scadenza naturale, in anticipo oppure se avevi appena attivato il servizio.

 

Come disdire Mediaset Premium quando il contratto sta per scadere

Generalmente il contratto per Mediaset Premium dura 12 mesi e se hai deciso di non voler continuare ad usufruire del servizio ti basterà scaricare il modulo di disdetta che ti interessa (per disdetta a scadenza dell’abbonamento oppure quello per disdetta a scadenza del noleggio) sul sito internet Mediaset Premium, compilarlo e spedirlo con una raccomandata A/R a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 (MB).

Affinché la richiesta di disdetta di Mediaset Premium possa essere presa in considerazione deve essere effettuata almeno un mese (30 giorni) prima che il contratto scada in maniera naturale. In questo modo non si pagheranno penali, ma solo il servizio fino alla scadenza prevista che solitamente è circa un mese dopo la disdetta.

tv

È altrettanto importante ricordarsi di restituire anche gli eventuali apparecchi che sono stati presi in comodato d’uso, operazione che può essere effettuata via spedizione raccomandata a Selecta S.p.A, Viale della resistenza 47, 42018, San martino in Reo (RE) oppure usufruendo del servizio di ritiro Mediaset che ha un costo di 19 euro.

Tutte le apparecchiature vanno restituite entro 14 giorni dalla fine del contratto ed ogni strumento deve essere funzionante e non danneggiato, altrimenti, se queste condizioni non vengono rispettate è prevista una penale di 50 euro.

È possibile disdire il contratto anche direttamente da internet, collegandosi all’area clienti di Mediaset Premium. Dovrai seguire le istruzioni e scegliere la voce “Self”, poi “Disdetta/Recesso” poi, quando si apre la nuova pagina scegli “clicca qui” ed in seguito clicca su “Disdici” e poi su “Conferma”.

 

Come disdire Mediaset Premium in anticipo

Sul sito internet di Mediaset Premium si deve scaricare il modulo di recesso oltre i 14 giorni di abbonamento oppure il modulo di recesso oltre il 14 giorni di noleggio, in base al tipo di abbonamento che si ha.

Ora si deve compilare il modulo e spedirlo via raccomandata A/R all’indirizzo citato precedentemente oppure online, seguendo la stessa procedura prevista per la disdetta dell’abbonamento di Mediaset Premium in prossimità della scadenza naturale.

Tutte le procedure vanno seguite come nel caso precedente e le condizioni sono le stesse, l’unica differenza sta nel fatto che se l’abbonamento viene disdetto in anticipo c’è da pagare una penale della disattivazione di 8,34 euro oppure 11,20 euro, in base alla tipologia del contratto e se il contratto viene disdetto dopo meno di un anno da quando è stato stipulato in alcuni casi è prevista la restituzione di un importo pari agli eventuali sconti di cui si ha usufruito (max 50 euro).

Mediaset Italia

 

Come disdire Mediaset Premium entro 14 giorni dalla stipulazione del contratto

In questo caso parliamo del “diritto di recesso” previsto per legge. In pratica si hanno 14 giorni a disposizione per cambiare idea e disdire l’abbonamento Mediaset Premium senza dover pagare alcun tipo di penale.

Il modulo da scaricare è quello previsto per il recesso entro 14 giorni di abbonamento Premium e va spedito allo stesso indirizzo e con le stesse modalità previste per gli altri casi elencati precedentemente.

Anche per restituire gli eventuali apparecchi l’indirizzo è lo stesso segnalato precedentemente.