1. Home
  2. » 
  3. Blog
  4. » 
  5. Come accedere a Hotmail

Come accedere a Hotmail

hotmail supporto

Tutto quello che bisogna sapere su Hotmail: come accedere, recuperare la password ed altre informazioni utili.

Prima di tutto è fondamentale sapere che da qualche anno il servizio di posta elettronica Hotmail è stato sostituito da Microsoft con Outlook, ma questa operazione non impedisce l’accesso all’account Hotmail.

hotmail account

 

Come creare un account Hotmail

Chi non è in possesso di un account Hotmail, ma vuole aprirne uno può farlo, seguendo i seguenti passi:

  • Accedere alla pagina Outlook. com e appena si apre la pagina di benvenuto cliccare sull’opzione “Iscriviti”.
  • Il secondo passo prevede la compilazione del modulo che verrà visualizzato. Ad un certo punto verrà chiesto di creare il nome utente, qui è possibile scegliere il dominio Hotmail dal menu a tendina, poi si crea la password, che deve essere composta da lettere, simboli e numeri. Segna questo password anche altrove e conservalo in un posto sicuro, ma senza dimenticare dove l’hai segnato.
  • A questo punto clicca su “crea account” ed il gioco è fatto!.

 

Come accedere al proprio account Hotmail

  • Primo passo: una volta creato l’account Hotmail, per accedere basta andare sulla pagina che hai usato per iscriverti:Outlook.com.
  • Secondo passo: clicca su “Accedi”.
  • Terzo passo: inserisci il tuo nome utente e la password negli appositi campi.

A questo punto si aprirà la pagina del tuo account personale Hotmail. Ora puoi personalizzare la tua pagina ed inserire altre informazioni aggiuntive se vuoi, inoltre puoi impostare anche vari metodi per recuperare la password, essere avvisato se qualcuno si collega da un dispositivo sospetto, etc.

 

Come recuperare la password dell’account Hotmail

Può succedere di perdere i dati di accesso a Hotmail, ma tranquillo, non hai perso tutto, seguendo i prossimi passi si può recuperare la password.

  • Il primo passo per recuperare la password dell’account Hotmail prevede che tu apra la pagina ufficiale Outlook, cliccare su accedi e poi su una delle opzioni che ti verranno chieste con la domanda “Perché non riesci ad accedere?”.

account password

  • Per esempio, se scegli “ho dimenticato la password” ti verrà richiesto di inserire il tuo nome utente, poi dovrai selezionare “Avanti”.
  • Da qui segui le istruzioni e se avrai compilato tutto correttamente apparirà una dicitura in cui ti verrà comunicato che “la password è stata cambiata”.
  • A questo punto clicca su “Avanti” e si aprirà il modulo di accesso.
  • Ora inserisci il tuo nome utente, poi ti verrà chiesto di cliccare nuovamente su “Avanti”.
  • Fatto questo, ti sarà chiesto di inserire la nuova password. Non resta che cliccare ancor una volta su “Avanti” e sarai indirizzato verso il tuo account Hotmail.

password

Anche in questo caso è bene conservare in un posto sicuro la password, in modo tale da averlo sempre a disposizione, ma senza rischiare di essere trovato da persone estranee.

Recuperare la password la prima volta può sembrare difficile, ma appena si accede alla pagina di Outook, com basterà seguire la sequenza di passaggi per recuperare l’accesso al proprio account Hotmail, operazione che solitamente avviene in pochissimi minuti.

Commenti

Vorrei recuperare la password
Per entrare nella mia hotmail.com